mollana2

Membro Junior
Buona sera,mi ritrovo in una situazione strana e non riesco a capire chi ha più ragione dell'altro: circa due mesi fà mi sono recato in due agenzie per vedere se potevo acquistare un bilocale per investimento,con una fisso un appuntamento per visitarne alcuni,recatomi in agenzia mi trovo ad andare a visitare l'appartamenti con una sua collega che poi la sera dopo scopro essere la titolare della persona che avevo conosciuto nell'altra agenzia.Dopo aver chiarito che io ero andato da entrambe e che i primi appartamenti non mi interessavano x il prezzo alto continuo a chiedere di vedere altro,nella prima agenzia x due settimane sono riuscito ad avere solo tre appuntamenti il primo disdetto al mio arrivo in agenzia il secondo solo per parlare il terzo disdetto per telefono la sera prima,poi non si è più sentita per un'altra settimana fino a quando con la seconda dopo aver visionato diversi appartamenti trovo quello che mi piace e faccio la mia proposta di aquisto,gli rispondo che per ora sono in attesa della risposta e non mi interessa altro,da questo momento non ho più contatti con lui. La proposta non è andato a buon fine e con la seconda agenzia ricomincio a cercare fino a quando il proprietario di un appartamento visto la prima volta dice all'agenzia che deve vendere e abbassa il prezzo,mi viene riproposto ad un prezzo inferiore per me sempre alto ma poi ripensandoci chiedendo aiuto ai miei genitori provo a fare una proposta di aquisto più bassa andata a buon fine.Dopo due giorni dal compromesso mi telefona il proprietario della prima agenzia dicendomi:Lei la provvigione la deve pagare a me perchè io sono stato il primo a parlarle(anche se non personalmente)di quell'appartamento perchè se così non sarà io potrei fare qualcosa che non ho mai fatto(mi avrebbe chiamato in causa tramite avvocato). Sono ritornato da lui personalmente per avere le sue scuse nei miei confronti per quanto offeso mi sono sentito per la sua telefonata molto pesante anche se lui era arrabbiato con l'altra agenzia perchè non chiamato in causa ma alla fine della discussione io me ne sono andato e delle scuse neanche l'ombra.DOPO TUTTO QUESTO IO CHE CENTRO NON SAREBBE STATO MEGLIO SE INVECE DI CHIAMARE ME E METTERMI NEL MEZZO AVESSE CHIAMATO LORO E AVREBBE CHIARITO?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ehmmmm ... non è che io ci abbia capito molto fra prima e seconda agenzia e fra prima e seconda volta! :?
Per chiarire la situazione vorrei sapere:
1. con chi hai visto la prima volta l'appartamento per cui hai presentato l'offerta?
2. con chi hai presentato l'offerta, con la stessa persona di cui sopra?
3. che tipo di rapporto aveva con il venditore chi ha ricevuto l'offerta?

;)
 

mollana2

Membro Junior
Io la prima volta ho visto l'appartamento con l'agenzia con cui poi ,in secondo tempo ,ho portato in fondo l'aquisto ma su segnalazione dell'altra con cui non sono riuscito ad avere altro che perdita di tempo.L'offerta l'ho presentata ripeto ma dopo più di un mese dopo altra proposta di altro appartamento ma soprattutto dopo che la proprietà abbassa il prezzo di vendita.Il venditore agente era colui che aveva l'appartamento in vendita.
 

medifin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, scusa puoi spiegare cosa intendi con: "Il venditore agente era colui che aveva l'appartamento in vendita"?
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
comunque la mediazione se ne paga una sola, salvo non so cosa lei ha firmato, pertanto se non ha firmato nulla, la mediazione spetta all'agenzia che ha concluso l'affare, caso mai saranno loro a dividersi la parcella
 
M

marcellogall

Ospite
Convoca i responsabile delle due agenzie e informali che procederai all'acquisto solo ed esclusivamente se si accorderanno per dividersi la provvigione che tu sei disposto a pagare. Se non sono autolesionisti si accorderanno,in caso contrario lasciali perdere, troverai sicuramente altro visto il momento poco favorevole per l'immobiliare.
 

mollana2

Membro Junior
Grazie per alcuni consigli che mi avete dato,sò di non essere stato molto chiaro della mia vicenda il fatto che mi fà arrabbiare è che io il compromesso lò già fatto,l'agenzia che mi ha seguito lò già pagata e purtroppo l'agenzia che x prima avevo contattato ma che non mi ha seguito chiede a me la sua parte di provvigione , cosa che mi assicura l'altra agenzia provvederanno a fare loro e che non mi devo preoccupare,ma quello che mi fà essere scontento di questa vicenda è che invece di chiarirsi tra loro mi si venga a chiamare in causa in modo molto sgarbato e dopo essere stato personalmente x chiedere spiegazioni l'unica cosa che ho capito che se l'agenzia che io ho pagato non da la parte all'altra io sarò chiamato in causa a pagare la provvigione non riscossa.
 

njeccu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se vedo una casa (costruita da poco ma usata da un anno)con un agenzia immobiliare senza che io firmi nulla(nemmeno il foglio visita)e poi decido di comprarla tramite costruttore, l'agenzia può rivalersi in qualche modo verso di me? puoi chiedere che gli vengano dati i soldi dell'agenzia?
 
O

Oris

Ospite
Certo! Puoi anche ad esempio chiamare l'idraulico a casa, fargli riparare la caldaia e poi, non avendogli firmato nulla, sostenere di non conoscerlo e chiamare i carabinieri per violazione di domicilio. :D

Alla coop, fai la spesa, passi dalla cassa, imbusti tutto e poi sostieni che avevi appoggiato un momento le borse sul piano ma che sono tue comprate a un altra coop della provincia vicina... ;)

Dal benzinaio, vai nei self service, fai il pieno e poi via! Tanto di benzina ce ne hanno tanta e cavolo, con tutti quelli che si riforniscono, cosa vuoi che sia se tu non paghi? :domanda:

Ah, attenzione quando vai a lavorare, fatti pagare in anticipo, perchè il tuo datore di lavoro potrebbe imparare da te come ci si comporta, nel mondo.

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto