1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mollana2

    mollana2 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buona sera,mi ritrovo in una situazione strana e non riesco a capire chi ha più ragione dell'altro: circa due mesi fà mi sono recato in due agenzie per vedere se potevo acquistare un bilocale per investimento,con una fisso un appuntamento per visitarne alcuni,recatomi in agenzia mi trovo ad andare a visitare l'appartamenti con una sua collega che poi la sera dopo scopro essere la titolare della persona che avevo conosciuto nell'altra agenzia.Dopo aver chiarito che io ero andato da entrambe e che i primi appartamenti non mi interessavano x il prezzo alto continuo a chiedere di vedere altro,nella prima agenzia x due settimane sono riuscito ad avere solo tre appuntamenti il primo disdetto al mio arrivo in agenzia il secondo solo per parlare il terzo disdetto per telefono la sera prima,poi non si è più sentita per un'altra settimana fino a quando con la seconda dopo aver visionato diversi appartamenti trovo quello che mi piace e faccio la mia proposta di aquisto,gli rispondo che per ora sono in attesa della risposta e non mi interessa altro,da questo momento non ho più contatti con lui. La proposta non è andato a buon fine e con la seconda agenzia ricomincio a cercare fino a quando il proprietario di un appartamento visto la prima volta dice all'agenzia che deve vendere e abbassa il prezzo,mi viene riproposto ad un prezzo inferiore per me sempre alto ma poi ripensandoci chiedendo aiuto ai miei genitori provo a fare una proposta di aquisto più bassa andata a buon fine.Dopo due giorni dal compromesso mi telefona il proprietario della prima agenzia dicendomi:Lei la provvigione la deve pagare a me perchè io sono stato il primo a parlarle(anche se non personalmente)di quell'appartamento perchè se così non sarà io potrei fare qualcosa che non ho mai fatto(mi avrebbe chiamato in causa tramite avvocato). Sono ritornato da lui personalmente per avere le sue scuse nei miei confronti per quanto offeso mi sono sentito per la sua telefonata molto pesante anche se lui era arrabbiato con l'altra agenzia perchè non chiamato in causa ma alla fine della discussione io me ne sono andato e delle scuse neanche l'ombra.DOPO TUTTO QUESTO IO CHE CENTRO NON SAREBBE STATO MEGLIO SE INVECE DI CHIAMARE ME E METTERMI NEL MEZZO AVESSE CHIAMATO LORO E AVREBBE CHIARITO?
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ehmmmm ... non è che io ci abbia capito molto fra prima e seconda agenzia e fra prima e seconda volta! :?
    Per chiarire la situazione vorrei sapere:
    1. con chi hai visto la prima volta l'appartamento per cui hai presentato l'offerta?
    2. con chi hai presentato l'offerta, con la stessa persona di cui sopra?
    3. che tipo di rapporto aveva con il venditore chi ha ricevuto l'offerta?

    ;)
     
  3. mollana2

    mollana2 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Io la prima volta ho visto l'appartamento con l'agenzia con cui poi ,in secondo tempo ,ho portato in fondo l'aquisto ma su segnalazione dell'altra con cui non sono riuscito ad avere altro che perdita di tempo.L'offerta l'ho presentata ripeto ma dopo più di un mese dopo altra proposta di altro appartamento ma soprattutto dopo che la proprietà abbassa il prezzo di vendita.Il venditore agente era colui che aveva l'appartamento in vendita.
     
  4. medifin

    medifin Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao, scusa puoi spiegare cosa intendi con: "Il venditore agente era colui che aveva l'appartamento in vendita"?
     
  5. elio lucarini

    elio lucarini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    comunque la mediazione se ne paga una sola, salvo non so cosa lei ha firmato, pertanto se non ha firmato nulla, la mediazione spetta all'agenzia che ha concluso l'affare, caso mai saranno loro a dividersi la parcella
     
  6. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Convoca i responsabile delle due agenzie e informali che procederai all'acquisto solo ed esclusivamente se si accorderanno per dividersi la provvigione che tu sei disposto a pagare. Se non sono autolesionisti si accorderanno,in caso contrario lasciali perdere, troverai sicuramente altro visto il momento poco favorevole per l'immobiliare.
     
  7. mollana2

    mollana2 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie per alcuni consigli che mi avete dato,sò di non essere stato molto chiaro della mia vicenda il fatto che mi fà arrabbiare è che io il compromesso lò già fatto,l'agenzia che mi ha seguito lò già pagata e purtroppo l'agenzia che x prima avevo contattato ma che non mi ha seguito chiede a me la sua parte di provvigione , cosa che mi assicura l'altra agenzia provvederanno a fare loro e che non mi devo preoccupare,ma quello che mi fà essere scontento di questa vicenda è che invece di chiarirsi tra loro mi si venga a chiamare in causa in modo molto sgarbato e dopo essere stato personalmente x chiedere spiegazioni l'unica cosa che ho capito che se l'agenzia che io ho pagato non da la parte all'altra io sarò chiamato in causa a pagare la provvigione non riscossa.
     
  8. njeccu

    njeccu Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma se vedo una casa (costruita da poco ma usata da un anno)con un agenzia immobiliare senza che io firmi nulla(nemmeno il foglio visita)e poi decido di comprarla tramite costruttore, l'agenzia può rivalersi in qualche modo verso di me? puoi chiedere che gli vengano dati i soldi dell'agenzia?
     
  9. Oris

    Oris Ospite

    Certo! Puoi anche ad esempio chiamare l'idraulico a casa, fargli riparare la caldaia e poi, non avendogli firmato nulla, sostenere di non conoscerlo e chiamare i carabinieri per violazione di domicilio. :D

    Alla coop, fai la spesa, passi dalla cassa, imbusti tutto e poi sostieni che avevi appoggiato un momento le borse sul piano ma che sono tue comprate a un altra coop della provincia vicina... ;)

    Dal benzinaio, vai nei self service, fai il pieno e poi via! Tanto di benzina ce ne hanno tanta e cavolo, con tutti quelli che si riforniscono, cosa vuoi che sia se tu non paghi? :domanda:

    Ah, attenzione quando vai a lavorare, fatti pagare in anticipo, perchè il tuo datore di lavoro potrebbe imparare da te come ci si comporta, nel mondo.

    ;)
     
  10. njeccu

    njeccu Membro Attivo

    Privato Cittadino
    e su quale base mi viene a cercare la percentuale? la parola mia contro la sua
     
  11. CasaUno

    CasaUno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Parole sante Oris!!!!
     
  12. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    attraverso prova documentale, in mancanza con testimoni ............ in un normale procedimento civile, qualora il nuovo acquirente contestasse le pretese del mediatore.
    saluti

    Smoker
     
  13. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Risulta difficile credere che njeccu possa porre un quesito simile, e per giunta in un forum di agenti immobiliari! :confuso:
    Qualora, comunque, la domanda non fosse una semplice provocazione, concordo assolutamente con i colleghi e vorrei chiedere a njeccu se abitualmente si comporta così e , se così non fosse, cosa lo induce a pensare che un agente immobiliare sia meritevole di veder disprezzato il proprio lavoro e di venir scavalcato! :shock:

    ;)
     
  14. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Se un mediatore ripropone la situazione ab origine ( dall'inizio come in questo caso, ti ha mostrato un appartamento gia' visto ma a condizioni diverse) , senza utilizzare l'operato del mediatore precedente e senza giovarsi della suo lavoro, allora il primo mediatore secondo me non ha diritto a un bel niente.
     
  15. Immobiliare Elisa

    Immobiliare Elisa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    e per questa frase "la parola mia contro la sua", che noi agenti immobiliari dovremmo assolutamente far firmare un foglio di visita a clienti prima di accompagnarli a vedere qualsiasi tipo di immobile, il fatto è che nel momento in cui tu sei entrato in ufficio ed eventualmente il collega ti ha chiesto una firma, ti sarai scandalizzato, sostenendo fortemente la tua onestà!!!
     
  16. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Beh, magari ci sono testimoni? Ci sono agende, comunicazioni scritte o altro per dimostrare la visita? E poi, non hai una coscenza? Ah, forse no, sennò non provavi a fregare un'agenzia.

    SALTARE L'AGENZIA E' COME RUBARE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina