brina82

Membro Storico
Professionista
se al catasto non c'è beh... quella non è una camera e, pertanto, dovrebbe essere valutata (e pagata!) per quello è che: un sottotetto.
il perito che ha scritto, a riguardo?

come che sia, se ormai il mutuo è stato approvato hai due scelte.

- dichiarate il falso in atto, consci che nessuno vi verrà mai a fare le pulci (il problema l'avrei tu in futuro a fronte di una vendita.

- fai tirare su un muro di cartongesso alla meno peggio che farei rimuovere il giorno dopo l'atto.
se in futuro dovrai vendere, lo farei ritirare su.

l'importate, mi ripeto, è che tu abbia chiaro che tra "camera" e "grande", per essere a norma, devi sceglierne una dei due.
Al catasto c'è, mi pare di capire (negli accatastamenti è d'obbligo indicare cucina, bagni e ripostiglio, e non le altre destinazioni d'uso...).

Ciò che il perito ha scritto, mi pare debba rimanere un "segreto" tra il perito stesso e il suo committente (la banca).

Può tirare su e giù tutti i muri di cartongesso che gli pare, basta che riceverà uno sconto sul prezzo, tenendo conto di cosa sta comprando effettivamente (o perlomeno io farei così...).

Sì grazie, questo mi è chiaro, infatti saremmo dell'idea di far su questo muro e basta, così da essere a posto anche in futuro. Quello che contesto è il fatto di scoprirlo ora e soprattutto mi domandavo se fossi nel giusto a chiedere un adeguamento di prezzo dopo questa novità
Stai nel giusto e dovresti esigere uno sconto, e offrirci una cena con una parte dei soldi, non trovi? :D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
avete qualcosa contro popolazioni tirc... avvedute nelle loro spese?

1662549817646.png
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo è vero ciò che dicono la splendida collega @francesca63 ed il buon @cafelab . E siam sempre al punto e a capo.. l AI non risponde mai di nulla. Non essendo obbligato ad avere mezzi finanziari e struttura adeguata qualsiasi soggetto senza una lira di capitale con un diploma triennale e leggendo un libricino e autorizzato ad esercitare. Ovviamente quelli più preparati e che garantiscono con i soldi ( le parole non servono) la regolarità dell i mmobile sotto ogni punto di vista lavorano di più.. ma ad ad arraffare la pagnotta c'è ne so.n tanti... E QUESTO è il resultato. Uno non era tenuto lo sconto dipende dalla tua capacità di contrattare... E IO MI CHIEDO cosa hai pagato un AI a fare. I meno preparati ti diranno "per averi resa edotta dell affare"... un po' pochino visto che siam tutti cari e io più di tutti... Un po' come se il ragazzo che consegna le pizze ti dicesse he di fronte vendono una casa da 400.000 euro.. Se la comprassi passerebbe a ritirare 12000... E se controllo non l e fai e nulla garantisci, cosa hai fatto per quella cifra... mi hai dato l'informazione e mi hai accompagnato a vederla.. e l unica differenza con il ragazzo della pizzeria sarebbe avere letto un libricino.. Salvo che magari il pizza boy sia laureato in giurisprudenza. Situazione pessima ..che un giorno cambierà.. incapaci volenti od incapaci nolenti.. Ps il primo che scrive “””la caparra e la tua garanzia””” lo brutalizzo a parte 😂😂😂😂😂 NON deve il cliente aver bisogno di caparre..o di pensare a risarcimenti.Dobbiamo essere NOI a fare In modo che queste cose non succedano e nel caso risarcire noi…non lasciare chi a noi si è affidato nelle rogne. Se non ne siamo in grado bhe..cercano molti camerieri…
 
Ultima modifica:

Tris93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo è vero ciò che dicono la splendida collega @francesca63 ed il buon @cafelab . E siam sempre al punto e a capo.. l AI non risponde mai di nulla. Non essendo obbligato ad avere mezzi finanziari e struttura adeguata qualsiasi soggetto senza una lira di capitale con un diploma triennale e leggendo un libricino e autorizzato ad esercitare. Ovviamente quelli più preparati e che garantiscono con i soldi ( le parole non servono) la regolarità dell i mmobile sotto ogni punto di vista lavorano di più.. ma ad ad arraffare la pagnotta c'è ne so.n tanti... E QUESTO è il resultato. Uno non era tenuto lo sconto dipende dalla tua capacità di contrattare... E IO MI CHIEDO cosa hai pagato un AI a fare. I meno preparati ti diranno "per averi resa edotta dell affare"... un po' pochino visto che siam tutti cari e io più di tutti... Un po' come se il ragazzo che consegna le pizze ti dicesse he di fronte vendono una casa da 400.000 euro.. Se la comprassi passerebbe a ritirare 12000... E se controllo non l e fai e nulla garantisci, cosa hai fatto per quella cifra... mi hai dato l'informazione e mi hai accompagnato a vederla.. e l unica differenza con il ragazzo della pizzeria sarebbe avere letto un libricino.. Salvo che magari il pizza boy sia laureato in giurisprudenza. Situazione pessima ..che un giorno cambierà.. incapaci volenti od incapaci nolenti.. Ps il primo che scrive “””la caparra e la tua garanzia””” lo brutalizzo a parte 😂😂😂😂😂 NON deve il cliente aver bisogno di caparre..o di pensare a risarcimenti.Dobbiamo essere NOI a fare In modo che queste cose non succedano e nel caso risarcire noi…non lasciare chi a noi si è affidato nelle rogne. Se non ne siamo in grado bhe..cercano molti camerieri…
Pensa che quando l'ho chiamato per far presente la problematica è caduto dal pero e ha provato a minimizzare la faccenda, della serie "vabbè ma potete anche non costruirlo".. boh è vero che forse non è obbligato a verificare, ma mi aspettavo un po' più di professionalità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto