ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Zona; per me è un mondo nuovo, avendo sempre vissuto a Milano. Ho necessità di conoscere il territorio e di farmi conoscere.
Dunque, accompagnata da un collega, mi sono state assegnate dellevie per fare censimento, reperire notizie ed indformazioni etc.
Ecco perchè i piedi distrutti!

Ecco il mio testo, riscritto con alcune correzioni necessarie:
"Durante il tuo viaggio di ritorno, ricco di incontri e di impressioni di ogni genere, l'idea delle vie non è diventata per te molto più reale e tangibile, perdendo il suo carattere incognito? Ciò senza dubbio perché, rendendotene conto, un 'metodo' (quello delle 'zone') non richiede soltanto una ricerca, ma una 'selezione' o una scelta, beninteso da parte nostra...."
Che fa il paio con questo tuo:
"Zona; per me è un mondo nuovo, avendo sempre vissuto a Milano. Ho necessità di conoscere il territorio e di farmi conoscere.
Dunque, accompagnata da un collega, mi sono state assegnate dellevie per fare censimento, reperire notizie ed indformazioni etc.
Ecco perchè i piedi distrutti!
"
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi giornata negativa, sono di pessimo umore.
Credo di aver parlato troppo presto.

Premesso che il mio lavoro mi piace e l'ho sempre fatto con entusiasmo e risultati ma...
Ieri sera mi hanno convocata i soci e mi hanno spiegato che loro lavorano per obiettivi.
Fino a qui tutto ok; voglio dire, è chiaro che perseguo l'obiettivo di acquisire e di chiudere l'affare.

Ma il loro dire è diverso, ovvero, hanno stilato la mia lista di obiettivi:
- devo parlare con 100 persone al giorno;
- devo fissare 1 appuntamento di acquisizione al giorno;
- devo stipulare 4/6 contratti al mese.

Ogni santo giorno, alle 12.30 devo fare rapporto al responsabile di agenzia e idem alle 19.30.

Gli appuntamenti di visita si fissano solo il venerdì e il sabato (senza pausa pranzo), indipendentemente dall'esigenza del cliente, perché in settimana si svolgono tutte le altre attività.

Ora, io dico: ma come posso raggiungere questi obiettivi in un territorio tutto nuovo e nell'immediato? E, per di più, da sola e sotto un marchio che viene identificato come compra/vendita e non locazione?

Sono abbattuta. :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma non ti avevavno dato carta bianca ?

E se non si sono mai occupati d'affitto, come fanno a sapere quali sono gli obiettivi raggiungibili realisticamente ?


Gli appuntamenti di visita si fissano solo il venerdì e il sabato (senza pausa pranzo), indipendentemente dall'esigenza del cliente, perché in settimana si svolgono tutte le altre attività.

Questa è un'emerita str.....ta, lo sanno anche i bambini che il nostro lavoro ha giorni e orari aleatori...
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E se non si sono mai occupati d'affitto, come fanno a sapere quali sono gli obiettivi raggiungibili realisticamente ?
Si, mi avevano data carta bianca, e invece...

E questa è l'obiezione che ho sollevato pure io: ma sai, per loro gli affitti son facili... talmente facili che, giusto l'altro giorno, bonariamente sono intervenuta in una discussione tra un cliente e il responsabile di agenzia relativamente ad un contratto di comodato d'uso dato che gli stava fornendo informazioni non corrette.
E il giorno dopo quel cliente, caso strano, lo hanno lasciato a me.

Questa è un'emerita str.....ta, lo sanno anche i bambini che il nostro lavoro ha giorni e orari aleatori.

Concordo anche su questo. Se ho un cliente che nel week end va al mare (tanto per citare un esempio) me lo lascio scappare perchè gli appuntamenti si fanno solo nel week end e in settimana devo uscire di testa per raggiungere quei folli obiettivi?

Che tristezza...
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In un giorno e mezzo ho fissato 5 appuntamenti per acquisizione di immobili in locazione e 1 per un immobile in vendita (e non è mio compito e non mi viene riconosciuto niente!)

La loro risposta? "Ah beh, a poco a poco....":rabbia:

Ma io dico: mi vogliono mandare del tutto sotto stress e fare in modo che cambi agenzia?:shock:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In un giorno e mezzo ho fissato 5 appuntamenti per acquisizione di immobili in locazione e 1 per un immobile in vendita (e non è mio compito e non mi viene riconosciuto niente!)

La loro risposta? "Ah beh, a poco a poco....":rabbia:

Ma io dico: mi vogliono mandare del tutto sotto stress e fare in modo che cambi agenzia?:shock:

e meno male che dovei portare ordini nella capitale come sapevi fare te....:innocente:

Vedrai che appena fai due contratti mollano la presa....
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e meno male che dovei portare ordini nella capitale come sapevi fare te....:innocente:
Pyer, lo sto facendo, mi pare. 6 appuntamenti in un giorno e mezzo non sono pochi, considerando che nessuno mi conosce nel territorio.
Non sono abituata a stare sotto una struttura gerarchica come questa ma, semmai, a starci sopra e in altro modo ;)
Hanno barato per avermi con loro; ma io ho già il colpo in canna pronto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto