Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
No no ... lascia perdere lo invidiamo noi ... sarà stressante, non lo metto in dubbio , ma se allo stress ci associ il guadagno... ben venga tanto, tanto stress... senza resta solo stress senza guadagno... ti stressi ancor di più...

Oddio, il loro guadagno non è rapportato allo stress! Insomma, il lavoro potrebbe essere stimolante per chi ama gestire, ma alla fine ti logora! Giuro che mio suocero che ha 62 anni mi fa pena a vederlo sbattersi avanti e indietro con gente che poi lo rispetta meno che un Agenti Immobiliari (perchè l'amministratore è ladro a priori).

Il mio telefono oggi ha squillato 2 volte: entrambe le volte era l'amministratore della società per riferirmi aggiornamenti tecnici! :confuso:
 
E

EnCa78

Ospite
negli ultimi giorni ho assistito a cose sconcertanti, proprio alla ricerca di un attico in zona di prestigio a roma per un amico che si trasferisce da fuori... budget 2000/2500
* notissima agenzia microfranchising che se la tira specializzata in pregio, arriviamo, l'appa è abitato... "dovrebbero andare via a settembre"... e siamo a maggio, non sei manco sicuro, ma dircelo prima al telefono senza farci perdere tempo no eh???
* piccola agenzia a conduzione familiare. Arriviamo, bellissima casa, vuota, ma la proprietaria presente alla visita (ha solo lei le chiavi) dice che è in trattativa anzi ha firmato controproposta proprio il giorno prima... e dircelo prima no eh???

cialtronissimi... burini... non meritano poesie, gli agenti romani, ma fischi sonori :sorrisone:

Caspita:shock:
Forse, però, sei capitato male. Mai fare di tutta un'erba un fascio:D
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Una mia collega che ha lo studio immobiliare presso suo suocero Amministratore, non fa un tubooo:maligno: .....ed incassa!:soldi:

:) Questo è vero.
Però è quasi un dramma.
Lo stesso di tanti promotori finanziari o altri professionisti che sono spesso alla ribalta della cronaca giudiziaria....
Per la serie: incasso e guadagno NON sono sinonimi, ed è ESSENZIALE averlo sempre ben presente!!!!

Nel senso : per incassare si incassa , eccome!
Importante è ricordare che quel che incassi NON è tuo, che serve per il Condominio, e che...sarà buona regola , oltretutto (sul piano etico e di immagine) contabilizzare i tuoi emolumenti di amm.re ....DOPO aver saldato i crediti dei vari Fornitori del Condominio.

Ecco Limpy: se osservi questa Regola, facendo l'Amm.re, facile assai che ...incassi e smisti e ti prendi la responsabilità di gestire centinaia di migliaia di euro (comprese le quote di quelli che ti fanno l'assegno per risparmiare il costo ...del bonifico o del bollettino di CC postale..per cui la fila per versare sul conto del condominio LA FAI TU A SPESE TUE, perchè loro hanno scelto di risparmiare UN euro)....ma poi ti trovi anche a pensare che ...per pagare tutte ma proprio tutte le TUE imposte e tasse TUE...forse non sarebbe male avere la "sicurezza" di un piccolo prestitino bancario...... :disappunto:

Però..giuro giuro...non voleva mica essere, il mio, l'incipit di una guerra fra noi!!!
In qualche modo dò ragione a Fabrizio : avendo provato entrambe le situazioni (di agente e di amm.re) ...non c'è dubbio che mi sia sentita più "sicura" in quella di amm.re, proprio per le ragioni dette da Fabrizio.

Eppure ...giuro che quel che dico è vero : al termine di un'assemblea del mese scorso, tutto approvato (bilanci e conferma amm.re) ....giurissimo.... da un proprietario imm.re a cinque stelle (40% dello stabile è suo e CI VIVE, e ha titoli accademici a 5 stelle nel comparto immobiliare).... mi sento cordialmente chiedere.. se ...........................(mi vergogno io, però è vero)..............se...non possiamo togliere la globale fabbricati e non possiamo bloccare l'esercizio degli ascensori..................per "risparmiare un pochino".................. :disappunto::disappunto::disappunto:

Sono "indici" che fanno tremare, per me ..................
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
:) Questo è vero.
Però è quasi un dramma.
Lo stesso di tanti promotori finanziari o altri professionisti che sono spesso alla ribalta della cronaca giudiziaria....
Per la serie: incasso e guadagno NON sono sinonimi, ed è ESSENZIALE averlo sempre ben presente!!!!

Nel senso : per incassare si incassa , eccome!
Importante è ricordare che quel che incassi NON è tuo, che serve per il Condominio, e che...sarà buona regola , oltretutto (sul piano etico e di immagine) contabilizzare i tuoi emolumenti di amm.re ....DOPO aver saldato i crediti dei vari Fornitori del Condominio.

Ecco Limpy: se osservi questa Regola, facendo l'Amm.re, facile assai che ...incassi e smisti e ti prendi la responsabilità di gestire centinaia di migliaia di euro (comprese le quote di quelli che ti fanno l'assegno per risparmiare il costo ...del bonifico o del bollettino di CC postale..per cui la fila per versare sul conto del condominio LA FAI TU A SPESE TUE, perchè loro hanno scelto di risparmiare UN euro)....ma poi ti trovi anche a pensare che ...per pagare tutte ma proprio tutte le TUE imposte e tasse TUE...forse non sarebbe male avere la "sicurezza" di un piccolo prestitino bancario...... :disappunto:

Però..giuro giuro...non voleva mica essere, il mio, l'incipit di una guerra fra noi!!!
In qualche modo dò ragione a Fabrizio : avendo provato entrambe le situazioni (di agente e di amm.re) ...non c'è dubbio che mi sia sentita più "sicura" in quella di amm.re, proprio per le ragioni dette da Fabrizio.

Eppure ...giuro che quel che dico è vero : al termine di un'assemblea del mese scorso, tutto approvato (bilanci e conferma amm.re) ....giurissimo.... da un proprietario imm.re a cinque stelle (40% dello stabile è suo e CI VIVE, e ha titoli accademici a 5 stelle nel comparto immobiliare).... mi sento cordialmente chiedere.. se ...........................(mi vergogno io, però è vero)..............se...non possiamo togliere la globale fabbricati e non possiamo bloccare l'esercizio degli ascensori..................per "risparmiare un pochino".................. :disappunto::disappunto::disappunto:

Sono "indici" che fanno tremare, per me ..................

Ma la mia collega fa solo l'agente immobiliare!;)
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdonatemi parlerò anche da inesperto, non tutti sguazziamo nell'oro al momento, ma mi sembra un pò troppo eccessivo tutto questo pessimismo non credete? Mi hanno sempre insegnato che se qualcosa va male c'e sempre il modo di riparare!! Chi gestisce un agenzia immobiliare credo debba sapere cosa/come fare per far girare sempre la ruota e non restare con le mani in mano aspettando che squilli il telefono!!! Trovate alternative per pubblicizzare i vostri immobili e trarne dei profitti, usare la creatività e la motivazione. Se manca quella la mattina che apriamo a fare le serrande dei nostri uffici? Che ne pensate?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
invocare il potere della pubblicità mi ricorda quei proprietari che dopo 4 anni di tentativi vani di vendere, se la prendono con l'agenzia e la cambiano, invece di prendersela con la propria avidità e calare il prezzo :^^:
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
invocare il potere della pubblicità mi ricorda quei proprietari che dopo 4 anni di tentativi vani di vendere, se la prendono con l'agenzia e la cambiano, invece di prendersela con la propria avidità e calare il prezzo :^^:
Convincere i proprietari ad abbassare la cresta è una delle tante sfumature di cui è composto il nostro lavoro, o meglio SOLO per quelli che se lo meritano e soprattutto hanno un minimo di intelligenza da voler vendere seriamente!! E poi i metodi di affrontare il nostro lavoro nel migliore dei modi sono tanti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto