Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
GMP scrive:
"sim ha detto che coi volantini recupera "un paio di incarichi all'anno". non ha detto "trovo due compratori all'anno".


...che possono corrispondere a case che non si vendono.....

( anche se non me lo auguro)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
GMP scrive:
"sim ha detto che coi volantini recupera "un paio di incarichi all'anno". non ha detto "trovo due compratori all'anno".


...che possono corrispondere a case che non si vendono.....

( anche se non me lo auguro)

Però ci andiamo vicino.... non si festeggia più l'incarico, manco fosse in esclusiva: non è più fonte certa di guadagno. :confuso:
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alm
Però ci andiamo vicino.... non si festeggia più l'incarico, manco fosse in esclusiva: non è più fonte certa di guadagno. :confuso:
Almeno è un inizio no? Come fate a dedicarvi ad un solo proprietario senza esclusiva??? Cercate di vendere case con l'aiuto della fortuna? Da come parlate l'esclusiva è un male incurabile che non porta profitto, ma non capisco come mai questa idea, l'incarico porta tantissimi vantaggi all'AI in primis la possibilità di lavorare in tranquillità e fidelizzare un cliente, quando si è senza incarico i proprietari hanno a che fare con mille colleghi diversi ed ognuno gli inculca pensieri sbagliati e diversi...correggetemi se sbaglio io la penso così!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ho come la sensazione che almeno a roma, i venditori, di fronte ad attese di anni, e richieste di sconti consistenti, abbiano perso la fiducia nelle agenzie e non vogliano piu dare esclusive... sbagliano, perche la colpa è loro e dell'avidità che gli fa credere che sia colpa dell'agenzia o del malocchio, piuttosto che accettare che se non vendono è solo colpa del prezzo...
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho come la sensazione che almeno a roma, i venditori, di fronte ad attese di anni, e richieste di sconti consistenti, abbiano perso la fiducia nelle agenzie e non vogliano piu dare esclusive... sbagliano, perche la colpa è loro e dell'avidità che gli fa credere che sia colpa dell'agenzia o del malocchio, piuttosto che accettare che se non vendono è solo colpa del prezzo...
Non credo che tutti gli eventuali venditori di Roma vendano da anni, c'e sempre qualche persona nuova che vende per esigenza personale e non ha mai avuto a che fare con nessun agenzia, è inutile arrampicarsi sugli specchi se è proprio alla base il problema, quando si lavora senza un metodo preciso e soprattutto senza incarico, l'eventuale venditore come ho ribadito più volte non acquista fiducia in nessuno di voi, quindi non "ascolta" e continua sulla sua strada, ed è anche per questo che consigliavo di fare volantinaggio quelli che vendono da anni lasciateli perdere ogni tanto che semmai un giorno avranno un esigenza reale saranno i primi a chiamarvi se avete lasciato un briciolo di "ricordo di professionalità" in loro.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo che tutti gli eventuali venditori di Roma vendano da anni, c'e sempre qualche persona nuova che vende per esigenza personale e non ha mai avuto a che fare con nessun agenzia,
evidentemente, la reputazione delle agenzie è cambiata negli ultimi tempi; monitoro il mercato dal 2006, all'epoca non c'erano tante "condivisioni", quasi tutti i franchising imponevano esclusiva, etc; da due anni è il delirio, si sono arresi quasi tutti i grossi marchi, per non parlare dei piccoli... per la cronaca ogni tanto ancora vedo persino case in vendita da allora... e sono 6 anni pieni.......
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.... per la cronaca ogni tanto ancora vedo persino case in vendita da allora... e sono 6 anni pieni....

:shock::shock::shock:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
toh questo è uno; nell'attesa, lo hanno ristrutturato e adibito a casa-vacanze... è passato da 670 di inizio 2006 a 560 di fine 2008, poi 750 dopo il make-up nel 2009 e ora 699 da un annetto...
http://annunci-casa.eurekasa.it/vendita/residenziale/Lazio/Roma/Appartamento-Roma-29422974.html
il top è che sempre da un annetto provano a vendere anche l'appartamento speculare, piu grande ma da rifare, sempre a 699 :^^:
http://www.gruppotoscano.it/roma/ap...-Roma-San Giovanni-rif_RMD04_1690_058091.html
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il primo appartamento, in sintesi, é passato dal 670mila euro del 2006 a....699 mila euro del 2012...Un appartamento di 85 mq....Insomma é aumentato di 29.000 euro, negli anni della crisi nera...Un immobile decisamente e volitivamente in controtendenza...
Ma certo, gli hanno fatto il make - up, come no....
Ma make - up non vuol dire ...trucco?

Capisco che non lo vendono....
:basito:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alm
Almeno è un inizio no? Come fate a dedicarvi ad un solo proprietario senza esclusiva??? Cercate di vendere case con l'aiuto della fortuna? Da come parlate l'esclusiva è un male incurabile che non porta profitto, ma non capisco come mai questa idea, l'incarico porta tantissimi vantaggi all'AI in primis la possibilità di lavorare in tranquillità e fidelizzare un cliente, quando si è senza incarico i proprietari hanno a che fare con mille colleghi diversi ed ognuno gli inculca pensieri sbagliati e diversi...correggetemi se sbaglio io la penso così!

Ma tu hai ragione. Anch'io credo che solo con l'esclusiva puoi fare il lavoro più vicino possibile alla perfezione. Insomma hai modo di calcolare tempi e una bassa probabilità di avere brutte sorprese. Personalmente la non esclusiva la accetto solo se mi fa comodo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto