leonardo4

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e lo so... ma la legge non permette di fare nulla o cmq ti imbarchi in una causa pluriennale...
io sono andato a "bussare" da questo Santuomo, il quale mi ha risposto " e vabbeh se chi compra chiude un occhio..."

cosa gli volete dire ad uno così?

ditegli che mi vengano a dire della scarsa professionalità degli agenti immobiliari e me li mangio....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarebbe ora di cominciare a farle le cause e vedrai che penserebbero meglio a quello che fanno...

Solo in quest'anno, mi sono capitati tre immobili in cui la sanatoria non era stata portata a termine...
 
M

mata

Ospite
Ma avete idea di quanti tecnici non finiscono una pratica come si deve ? E perchè, poi ?

Io la farei pagare a loro la sanatoria !
Spesso i tecnici sono "bindoli" come si dice qui in Toscana... immaginatevi perchè le persone si rivolgono a questi, quando ci sono fior di professionisti in giro.... semplice: perchè sono bindoli come loro!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spesso i tecnici sono "bindoli" come si dice qui in Toscana... immaginatevi perchè le persone si rivolgono a questi, quando ci sono fior di professionisti in giro.... semplice: perchè sono bindoli come loro!!!


Sai, è esattamente lo stesso discorso che si fa per gli agenti immobiliari: il fior di professionista come lo individui ?
 
M

mata

Ospite
Una persona seria, che ti rappresenta la realtà, e quindi i problemi che ci sono, non è ben vista, almeno per la stragrande maggioranza delle persone: queste preferiscono i "semplificatori", ovvero tecnici che in studio hanno a malapena un computer e non vogliono (spesso non sarebbero nemmeno in grado) di affrontare pratiche complicate. Allora che fanno? Dicono: macchè!!! ci penso io, non ti preoccupare. Così magari non fanno la pratica sismica, non fanno la variante finale, non fanno il piano di sicurezza, non aggiornano il catasto o l'abitabilità e così via. Gli utenti (quelli privati in maggioranza) non ne vogliono sapere di burocrazia, i professionisti seri li scansano come la peste! E' come un patto tra due bindoli, il cliente ed il professionista poco serio: tanto son cose che vengono a galla dopo 10/20 anni se va male. Vedete quante sanatorie, lo dicevate voi... perchè le fanno? Perchè non fanno i permessi prima?
 
M

mata

Ospite
... oppure quelli che si accorgono delle mancanze e non le sistemano o fanno sistemare: come diceva un mio amico ingegnere, "si portano dietro il morto"...
 
M

mata

Ospite
Credi a me, è una guerra persa... ormai ho un vasto campione di queste esperienze. All'inizio credevo che il bindolo fosse solo il professionista, e mi stupivo perchè allora molte persone si rivolgessero sempre a questi personaggi. Adesso non ci credo più!!!
Il guaio è che in Italia ci sono troppi italiani...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto