yassassin

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè trovo questo sito molto interessante. :ok:

Vorrei sottoporvi un quesito che mi attanaglia da un po' di tempo.
Ho comprato una casa con una veranda non condonata sul terrazzo. Ovviamente all'atto della compravendita sulla mappa catastale questa non risultava e, come consuetudine, il notaio ha fatto finta di non vedere.

La domanda che io faccio è: è possibile in qualche modo condonare questo abuso? Ci sono possibili scappatoie?

Grazie mille della disponibilità.

Saluti,
yassa
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il tecnico ha fatto finta di non vedere, il notaio a letto solo la relazione sulla conformità dell'immobile.
la veranda non esiste, e solo frutto della tua immaginazione.........:^^::^^:

Scherzo, non sempre è possibile sanare una veranda, dipende dalla zona in cui è ubicata l'abitazione, e se si, ci saranno delle spese che non so quantificarle.
La scappatoia è già stata fatta, e se rivenderai la casa, si rifarà la stessa cosa.
Secondo le mie esperienze, una veranda abusiva non diminuisce il prezzo commerciale della casa!

Auguri per l'acquisto e goditi la veranda.
 

yassassin

Nuovo Iscritto
purtroppo concordo con te... veranda abusiva o no, il prezzo sempre alto rimane!!!
è chiaro che posso continuare a godermi la casa così, però sai, sempre con questo pensiero... mi piacerebbe risolvere la questione.
considera che abito a roma in una zona semi-centrale... possibile che davvero non ci siano possibilità?

grazie della disponibilità,
yassa
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
prova a contattare un tecnico, per un sopralluogo.
Un consiglio di un tecnico, anche se ti costerà, ti porterà sicuramente serenità.
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ciao,
per quanto riguarda il condono ti conviene chiedere a un tecnico del tuo comune che conoscerà
sicuramente le regolamentazioni urbanistiche dello stesso,non rischiare di andare tu e svegliare in can che dorme!!
IN caso di vendita futura la prassi sarà sicuramente la stessa tranne che tu possa trovare un acquirente pignolo e un notaio diligente e accorto che pone domande al suo cliente per capire la tipologia dell' immobile(ma stai tranquillo a molti piace la veranda magari per questo possono discutere il prezzo!!)
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
quoto tutti i colleghi che sono intervenuti alla discussione prima di me. E' una situazione da verificare, non è facile ma fare ricerche per vedere se si può sanare si deve fare.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto