1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milena

    milena Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e mi rivolgo a voi nella speranza di aver chiarimenti su una questione che non trova molte linee di guida uguali.
    Allora, un cliente si rivolge a me ponendomi questo quesito:
    ha contribuito in modo non troppo visibile alla realizzazione di un complesso residenziale di 5 unità abitative, ora, il cantiere è giunto quasi al termine e rimangono tre unità invendute, quindi i "soci" hanno deciso di intestarsi ognuno una villetta.
    Il problema sorge in quanto uno di questi avendo una ditta individuale, vorrebbe acquistare l'immobile intestandolo alla società, per poi nell'eventualità rivenderlo. Dovrebbe accendere anche un mutuo. CHi mi sa dire se è un'operazione fattibile e le varie spese ed aliquote? il mutuo? che tipologia avrebbe se non rientra tra la prima, seeconda terza casa ecc. ecc. tenetee conto che non è per uso della professione e nello statuto non rientra la compravndita di immobili.
    grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina