1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cirano

    cirano Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nel 2005 ho acquistato ad un asta fallimentare un immobile commerciale che per una mia scelta frettolosa ho intestato alla mia ditta individuale.
    In questi anni l'immobile è regolarmente affittato ad un' altra attività commerciale (sempre ditta individuale) alla quale emetto fattura con relativa IVA al 20%.
    Ora, l' inquilino sarebbe disposto ad acquistare l'immobile e mi sorgono questi problemi:
    se vendo all' inquilino io ditta, lui persona fisica come devo comportarmi? Dovro' emettere fattura con relativa IVA 20% (il compratore appunto come persona fisica non potrà scaricare)? A quali tassazioni andro' incontro? Avete altre soluzioni per risolvere il problema?
    Ringrazio chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi
    Claudio
     
  2. cad3d

    cad3d Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Visto che non hai scaricato l'IVA in fase di acquisto penso che la vendita sia soggetta al 7% di registro + 4% di ipotecaria e catastale.
     
    A cirano piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina