il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Antonio Troise ha scritto:
custode,
per quelli come me, che sono poco pratici di propoaganda internet, ci puoi spiegare , ma molto semplicemente, una campagna adword ed una adsense in cosa consistono?
Grazie mille in anticipo.

Giuro che lo faccio :)
 
O

Oris

Ospite
Adwords, se non lo conosci ti uccide e non ti serve, fare una campagna adwords seria non è cosa semplice, fatela fare a professionisti, spendete di più ma almeno ottenete risultati.
Comunque google da la possibilità dio gestire sia on line, sia con una utility le gcampagne, ma non è roba intuitiva, i vari parametri sono ostici da capire per chi non si applica anch ese è possibile fissare con precisionie il budget, è inutile spendere anch esolo un euro al gionro senza risultati apprezzabili.

Google è comunque molto chiaro nelle spiegazioni:
adwords.google.it/

Adsense, è il "contrario" di adwords, ma su un sito di una agenzia immobiliare non penso sia da prendere in considerazione, comincia a rendere cifre apprezzabili su siti che hanno traffici molto elevati, per farvi una stima, il mio blog aziendale, con 2000 visitatori unici mensili (pochissimi) in 5 anni mi ha portato 38 $.

IN soldoni il custode, pur avendo un traffico elevato su immobilio, non paga manco la corrente del server :D

;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
oris,
grazie, si le informazioni su google sono abbastanza chiare, ma mi interessava un tuo parere da esperto sull'uso di questi mezzi di propaganda.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Adwords è un sistema eccellente per pubblicizzare qualunque sito.
E' uno strumento complesso, se vogliamo che sia utile, altrimenti non vale la pena neanche spendere un centesimo.
Per un utente che non abbia buone/ottime conoscenze di concetti di marketing e gestione di una campagna (ottimizzazione, posizionamento, ecc...) forse è meglio che si affidi ad aziende specializzate che possano impostare una campagna ad hoc.
Esistono anche delle ottime guide avanzate, a pagamento, molto utili per la creazione di campagne Adwords.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto