gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
nel momento in cui concludi, non dico "da solo" ma con un altro intermediario e l'attuale si fa sotto a pretendere da te commissioni, voglio vedere cosa obietta quando gli "esci" il foglio in questione.

Come faccio a concludere con altro intermediario scusa? L'agenzia ha esclusiva sulla casa. Inoltre al momento non vedo conclusioni all'orizzonte.... anzi sembra tutto pronto per venderla ad altro acquirente che ha contanti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Come faccio a concludere con altro intermediario scusa? L'agenzia ha esclusiva sulla casa. Inoltre al momento non vedo conclusioni all'orizzonte.... anzi sembra tutto pronto per venderla ad altro acquirente che ha contanti

guarda le cose, secondo me, sono almeno 2.

la prima è come dici tu: c'è davvero un altro acquirente disposto a mettere sul tavolo le 200 cocuzze (o anche meno, ma pronta cassa) e l'intermediario non ti ha "considerato" per questo.
mi sembra strano per almeno due motivi.
il prim è che, finchè non hanno davvero concluso, mi sembra strano che ti abbia trattato così con "sufficienza"; non si sa mai come va a finire.
il secondo è che, anche se davvero avessero concluso, tu sei sempre un cliente che "può venir buono" per un altro affare; la sufficienza di cui sopra è comunque fuori luogo.

se invece l'intermediario sta "giostrando" per far comprare - sottocosto - quell'immobile a qualcun altro... beh, non si sa mai come va a finire.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi sembra strano per almeno due motivi.
il prim è che, finchè non hanno davvero concluso, mi sembra strano che ti abbia trattato così con "sufficienza"; non si sa mai come va a finire.
il secondo è che, anche se davvero avessero concluso, tu sei sempre un cliente che "può venir buono" per un altro affare; la sufficienza di cui sopra è comunque fuori luogo.

se invece l'intermediario sta "giostrando" per far comprare - sottocosto - quell'immobile a qualcun altro... beh, non si sa mai come va a finire.

Ma infatti.

In palio, Tra una proposta precaria ma effettiva e una più solida, che però ha ancora da pervenire, meglio senza dubbio la prima.

Se non procede ci sarà per forza qualcosa che glielo impedisce.

Il soggetto acquirente appare deciso la vendita è fatta.

Il collega è dentro in un contesto vorrei ma non posso.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me la proposta a 199.000 senza mutuo potrebbe anche esserci ma magari non è sua ma di un collega di un'altra agenzia e i proprietari glielo hanno detto, allora l'agente vedendo l'interesse dei suoi clienti per chiudere lui dice offriamo 200 senza sospensiva così vendo io altrimenti non prendo niente.
 

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi è passato per la testa che sia il proprietario a non voler accettare una proposta subordinata al mutuo ???
Cioè richiesta 199, te ne offro 200 e solo perchè subordinato a un mutuo (che a parole mi hanno già confermato) non la prendi in considerazione? Certo che mi è passato per la mente, ma allo stesso tempo ho pensato che allora è meglio che non la vendi se rifiuti questo tipo di offerte, chi ti può offrire contanti ormai lo conti sulle dita di una mano.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
potrebbe anche essere, soprattutto se davvero hanno in mano una proposta "pronta cassa".
però è comunque strana la sufficienza che hanno mostrato nei tuoi confronti.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vi è passato per la testa che sia il proprietario a non voler accettare una proposta subordinata al mutuo ???
Secondo me è esattamente così, non c'è trucco, non c'è inganno, non ci sono scavalchi, non ci sono speculatori immobiliari, non ci sono attività aliene.
Venditori anziani, proposta con sospensiva mutuo, altra proposta senza sospensiva = accetto quella senza sospensiva.....onestamente non mi sembra una cosa così strana.
Certo potremmo discutere sull'eticità del mediatore che raccoglie 2 proposte, ma tant'è.
Anche sul tema "asta" è ovvio che nel momento in cui ci sono 2 proposte di ugual valore la palla passa al venditore....3 ipotesi:
1- decide per la proposta senza sospensiva
2- fa testa o croce
3- "tasta il polso" ai 2 potenziali acquirenti, ovviamente tramite l'AI che si trova a fare la parte del lupo cattivo...
Quindi l'asta parte dal venditore, a volte anche direttamente dagli acquirenti che non vogliono perdere l'immobile della loro vita, non certo dall'AI, che si trova tra 2 fuochi, con potenziali rogne e rotture di scatole per cosa? Qualche briciola di mediazione in più?
In ogni caso uno dei 2 acquirenti ne uscirà insoddisfatto (e probabilmente inaXXato con l'AI reo di non avergli fatto acquistare l'immobile)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto