brina82

Membro Storico
Professionista
forse non mi sono spiegato, senz'altro non ho capito....

No è che Pyer di venerdì sera non ci sta con la testa... Chissà a che pensa... Ti sei spiegato benissimo, anche se non mi hai convinto ;)

Mi convince più la storia dell'asta, per cui se si arriva addirittura a offrire di più (seppur di poco, appunto, 1000Euro), vuol dire che il prezzo é vantaggioso...

A questo punto, dato che l'agenzia ha un pranzetto sicuro nel forno ed è in attesa della cottura (come direbbe @PyerSilvio ), perchè rischiare di far saltare una trattativa quando ci sono clienti che firmerebbero senza la clausola sospensiva per il mutuo?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No è che Pyer di venerdì sera non ci sta con la testa... Chissà a che pensa... Ti sei spiegato benissimo, anche se non mi hai convinto ;)

Mi convince più la storia dell'asta, per cui se si arriva addirittura a offrire di più (seppur di poco, appunto, 1000Euro), vuol dire che il prezzo é vantaggioso...

A questo punto, dato che l'agenzia ha un pranzetto sicuro nel forno ed è in attesa della cottura (come direbbe @PyerSilvio ), perchè rischiare di far saltare una trattativa quando ci sono clienti che firmerebbero senza la clausola sospensiva per il mutuo?

Resrando nell'ambito del condizionale, si andonana il certo per l'incerto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quello che volevo dire è che il "rialzo" è stato di 1.000 euro, non di 10.000.
la cosa che mi insospettisce, come già detto, è come sia stata assolutamente non considerata una proposta allineata alla richiesta; oltretutto della sospensiva, mi è parso di capire, se ne poteva fare a meno.

a questo punto il dubbio che qualcuno, non necessariamente la proprietà, preferisca concludere con altri mi sembra lecito.
poi magari non ho capito perfettamente il motivo della preferenza.
 

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mio forte dubbio è che AI non abbia neanche presentato proposta ai proprietari (ma non ho prove a riguardo). Si il rialzo sul prezzo richiesto è di 1000eur. E temo non esista altra offerta. Ma tutto può essere.

Non ho capito cosa intenda PierSilvio col andare con un'altra agenzia a vedere appartamento, cosa cambierebbe? il mediatore (o mandatario) è sempre lui e le mie condizioni per qualche motivo non le vuole accettare
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
proprio per questo ti suggerivo di farti tornare la proposta con due righe con cui l'intermediario ti scrive chiaramente che la stessa non è stata accettata.

hai modo di "tastare il terreno" direttamente con la proprietà?
 

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
proprio per questo ti suggerivo di farti tornare la proposta con due righe con cui l'intermediario ti scrive chiaramente che la stessa non è stata accettata.
hai modo di "tastare il terreno" direttamente con la proprietà?
Cosa cambia se me lo scrive chiaramente?

Forse riesco a tastare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto