enrikon

Membro Senior
Il titolo però è fuorviante. Peccato perchè poteva nascere una discussione anche più interessante.

Se devo rispondere alla domanda del titolo, rispondo Sì. Punto.
E vale per qualsiasi cosa scritta dopo la parola "accettare"
 

Mil

Membro Senior
Mil ti spiego. L'immobile è una una zona abb popolare di Genova, all'interno della quale però hanno costruito negli anni 70 questi edifici residenziali, nel silenzio, nel verde, con sbarra elettrica e per chi è posizionato meglio splendida vista mare fino a Savona normalmente e fino alla Costa Azzurra nei giorni tersi.
Nonostante l'immobile (di 110 mq) al suo interno necessiti di vigorosa rinfrescata da almeno 50k, per chi conosce la zona sa che questi immobili prima del 2010 alle stesse condizioni venivano venduti a 300k almeno, capisci bene che dati a 199k diventino dei must (ripeto per chi conosce la zona...a Genova Nervi per esempio il mercato tiene abbastanza e non c'è granchè bisogno di abbassarli).
In ultimo ogni immobile di questi palazzi ha due balconi. Uno piccolo di servizio, ma quello principale è di circa 25mq, 12,5 metri di lunghezza per 2 di larghezza. D'estate diventa un vano in più ed è da sempre reputato il valore aggiunto di questi immobili.
Non a caso AI ha venduto l'immobile in questione con 15 giorni di inserzione e due persone motivate all'acquisto. Caso più unico che raro ma è così.

non mi permetto certo di sindacare su una zona che conosco in misura molto marginale (solo per via di amicizie) e in cui confesso che faccio fatica a comprendere le valutazioni considerate le problematiche idrogeologiche (sul resto d'altronde come dice Pyer tutto è opinabile)....Comunque sono certissimo che se è stato venduto con questa rapidità deve essersi trattato senz'altro di un affare tale da meritare rialzi e doppie offerte .....Andrei cauto invece, più in generale, su confronti con il 2010: l'ubriacatura della bolla immobiliare ha colpito ovunque quindi i 300k potrebbero non essere un parametro attendibile. Ciò non toglie che troverai senz'altro gente che ha comprato e che è convinta di aver fatto un affare. Meglio così. Buona ricerca e buon acquisto futuro.;) (e comunque sono andato molto o.t. rispetto all'interrogativo iniziale della discussione, che forse attende ancora una risposta chiara)
 
Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ci siamo trovati a discutere con un cliente che VOLEVA quell' immobile per mille motivi a lui congeniali. Io lo dico da sempre, gli immobili si vendono da soli, hanno sempre il loro acquirente. Mi par di leggere tra le righe iniziali dell' utente che ha insistito lui parecchio per visionare l'immobile, l agente prendeva tempo, e alla fine ha ceduto per l'incontro. Poi il gioco del rialzo (seppur minimo) e il No alla sospensiva, e l'accettazione del primo cliente in contanti.
Ora: noi non sappiamo veramente cosa sia successo, ma io ho visto gente in tempi sospetti e non sospetti fare di tutto per avere la casa dei suoi "sogni", a quel punto avrei rialzato di 10.000 non 1.000 ......... L agente?? e chi lo conosce magari è davvero parente, magari un furbetto, ha raccolto la sua proposta e gli ha detto chiaramente no alla sospensiva.
 

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci siamo trovati a discutere con un cliente che VOLEVA quell' immobile per mille motivi a lui congeniali. Io lo dico da sempre, gli immobili si vendono da soli, hanno sempre il loro acquirente. Mi par di leggere tra le righe iniziali dell' utente che ha insistito lui parecchio per visionare l'immobile, l agente prendeva tempo, e alla fine ha ceduto per l'incontro. Poi il gioco del rialzo (seppur minimo) e il No alla sospensiva, e l'accettazione del primo cliente in contanti.
Ora: noi non sappiamo veramente cosa sia successo, ma io ho visto gente in tempi sospetti e non sospetti fare di tutto per avere la casa dei suoi "sogni", a quel punto avrei rialzato di 10.000 non 1.000 ......... L agente?? e chi lo conosce magari è davvero parente, magari un furbetto, ha raccolto la sua proposta e gli ha detto chiaramente no alla sospensiva.
L'agente lo reputo uno scorretto perchè intanto mi fa offrire una cifra più alta della richiesta (è regolare giuridicamente?), pare fosse parente dei proprietari, ed inoltre ha dato il via ad un'asta "a voce" tra i due acquirenti.. mi è sembrata una persona poco trasparente ed interessata a fare gli interessi solo del venditore (mandatario?).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
intanto mi fa offrire una cifra più alta della richiesta (è regolare giuridicamente?),

Giuridicamente non c'è nulla di irregolare.
Diciamo che si è creata un'asta tra due persone particolarmente interessate a quell'immobile.
Può non essere bello per chi ci si trova in mezzo, ma nulla di scorretto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto