pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Devo dire che come al solito le notizie più interessanti per me (cioè le notizie che secondo il mio cervello perverso mi interesserebbero di più se fossi un agente immobiliare) sono le meno seguite... non si capisce la portata di questo correttivo, se venisse approvato come è. Proprio vero che in fondo gli agenti italiani tirano a campare.... :)
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Complimenti.. finalmente una discussione tra persone intelligenti..... e utile.... .:applauso::applauso::applauso:
E' ovvio che la penso come Piero, anche se Pensoperme..non ha tutti i torti :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come i piú informati sapranno la nuova bozza ha di nuovo cassato la figura del segnalatore (mentre le associazioni cantavano vittoria rivendicando la sua reintroduzione, sconfessata di nuovo) quindi il 3D si riaggiorna con inversione di tendenza..:^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io penso semplicemente che tutto questo andirivieni creerà solo scompenso e confusione e addirittura potrebbe aumentare il pagamento "in nero" agli AI dell segnalazioni...

Che paese assurdo !

Silvana
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Ciao tutti i colleghi e amici di questo forum. Ho un quesito che sto cercando di risolvere da un giorno e mezzo.

da poco mi sono riattivato per il servizio creditizio dopo una lunga assenza. (mi sono accordato a MedioFimaa)
Sto operando come agente immobiliare e mandatario ma prima di questo sono stato mediatore creditizio per due anni e mezzo come resp per ki..on.
Oggi se volessi lavorare con una banca locale che ha ottimi prodotti o regole creditizie diverse, come conviene presentarmi? come agente immobiliare o come mediatore creditizio?
Come mediatore creditizio dovrei essermi costituito come soc di capitali oppure conviene presentarmi e lavorare come Agenti Immobiliari poichè non ho obblighi societari, posso segnalare e ricevere le stesse retrocessioni bancarie? :domanda:

Ragazzi chi mi fa un aggiornamento completo? negli utlimi due anni ho perso il contatto con la mediazione creditizia.
Pensopermè, tu che sei online, che aggiornamenti hai?:ok:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende tutto da cosa accade nei prossimi giorni/mesi. Se come sembra quanto ho comunicato con questo post verrà di nuovo cancellato (nell'ultima bozza il segnalatore è di nuovo scomparso) dovrai scegliere O agente immobiliare o dipendente mediatore creditizio, le due attività saranno incompatibili. Se invece rimane la segnalazione come sembrava e come si vantavano 1,5 associazioni su 3, dovrai sempre scegliere tra le due attività, am potrai per esempio fare l'agente immobiliare e fare segnalazioni, viceversa, se scegli il creditizio, ti devi scordare la mediazione immobiliare... mi pare di aver capito questo.
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
secondo me oggi conviene continuare a operare come agente immobiliare, fare convenzioni locali col direttore e ricere solo così una retrocessione, che comunque è intorno all' uno circa.
Pensopermè, sei sempre operativo tu!:ok:
buon fine settimana e grazie! :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto