U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Beppe per cortesia illuminami, quindi questi benedetti collaboratori come dovrebbero essere inquadrati all' interno delle Agenzie? Tranne la segretaria: tutti gli altri sarebbero aspiranti Agenti immobiliari e pertanto non dover versare l' enasarco?
Manlio
 

topcasa

Membro Storico
Se ti dico come la penso io resti male forse tu ma di sicuro tutti i collaboratori senza patentino.[DOUBLEPOST=1372948497,1372948348][/DOUBLEPOST]Per me chi non ha patentino non e abilitato a fare niente in Agenzia. Come del resto lo cita la norma in vigore.. io farei fare da 12 a 18 mesi du stage magari con un fisso di 500 euro detraibili per l'Agenzia.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
[/DOUBLEPOST]Per me chi non ha patentino non e abilitato a fare niente in Agenzia. Come del resto lo cita la norma in vigore..[/quote]

:stretta_di_mano:
Io farei cosi:
  • Esami di abilitazione biennali a numero chiuso;
  • Stage 24 mesi obbligatorio con inquadramento a norma di legge ad opportunità delle parti;
  • * Gli altri collaboratori(acquisitori e gestori visite immobili). Figure autonome.
Nella pratica si intende che alla busta paga si possono includere eventualmente premi che nessuno vieta di importi elevati.

* Si potrebbe optare con contratto di prestazione aziendale, nel senso che la figura di acquisitore non è altro che un piccolo imprenditore con partita IVA che è titolare di una agenzia di servizi(ricerca immobili o far visitare gli immobili o entrambe le cose). In questo caso si procederebbe senza stage e orientamento all' esame di abilitazione. Inoltre l' agenzia di servizi potrebbe operare in esclusiva o meno

Manlio.
 

topcasa

Membro Storico
[/DOUBLEPOST]Per me chi non ha patentino non e abilitato a fare niente in Agenzia. Come del resto lo cita la norma in vigore..

:stretta_di_mano:
Io farei cosi:
  • Esami di abilitazione biennali a numero chiuso;
  • Stage 24 mesi obbligatorio con inquadramento a norma di legge ad opportunità delle parti;
  • * Gli altri collaboratori(acquisitori e gestori visite immobili). Figure autonome.
Nella pratica si intende che alla busta paga si possono includere eventualmente premi che nessuno vieta di importi elevati.

* Si potrebbe optare con contratto di prestazione aziendale, nel senso che la figura di acquisitore non è altro che un piccolo imprenditore con partita IVA che è titolare di una agenzia di servizi(ricerca immobili o far visitare gli immobili o entrambe le cose). In questo caso si procederebbe senza stage e orientamento all' esame di abilitazione. Inoltre l' agenzia di servizi potrebbe operare in esclusiva o meno

Manlio.[/quote]
Potrebbe essere una bozza sdu cui lavorare un tipo che si vuole impegnare e @Robin Hood 69
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono sempre disponibile per trovare soluzioni utili a migliorare la nostra attività, andate ad esprimere le vostre idee sulla professione nella discussione, che ho lanciato stasera, "oltre la crisi: idee per il cambiamento!"
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie, Top, ma una rondine non fa primavera, se vogliamo uscire vivi dalla crisi, bisogna fare squadra, mai come ora l'unione fa la forza, soli si muore, quindi combattiamo insieme...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto