cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta, sto valutando l'acquisto di un immobile, l'unica cosa che mi preoccupa è che, come in foto (Screenshot), l'entrata da direttamente su strada, dietro il portone da condominio (civico 6) c'è subito il portone di casa (come se fosse una doppia porta), la corte esterna è di pertinenza dell'immobile. La strada è una strada poco trafficata e tranquilla, ma in ogni caso mi chiedevo se potesse darmi degli svantaggi avere l'ingresso diretto su strada.
Ma hai altri sbocchi esterni? Tipo un'uscita secondaria nel cortile? Magari anche per uscire e sbattere la tovaglia o stendere i panni ?

Ma se uno parcheggi in retromarcia, magari un furgoncino con marmitta marcia....non è che ti si intossica la casa? Magari rimane pure con motore acceso per qualche interminabile secondo....

Comunque visto il tutto basta che il prezzo sia almeno sotto mercato
 

Anis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sbocchi esterni non penso oltre a quello.

Per il prezzo, beh, considerando che in genere guardando quella zona, gli appartamenti costano di più (dai 20 ai 40k) e sono da ristrutturare...
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se valutando i pro e i contro decidi che i pro siano maggiori dei contro, posso suggerirti una pellicola trasparente sui vetri (se non vuoi/puoi affrontare la spesa dei vetri smerigliati) che è molto efficace in questa situazione: fa passare la luce ma ti assicura completo riserbo perché dall'esterno non si vede nulla neanche di sera con la luce accesa. Io l'ho utilizzata quando ho venduto un immobile, ex-negozio, direttamente su strada.
 

Anis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se valutando i pro e i contro decidi che i pro siano maggiori dei contro, posso suggerirti una pellicola trasparente sui vetri (se non vuoi/puoi affrontare la spesa dei vetri smerigliati) che è molto efficace in questa situazione: fa passare la luce ma ti assicura completo riserbo perché dall'esterno non si vede nulla neanche di sera con la luce accesa. Io l'ho utilizzata quando ho venduto un immobile, ex-negozio, direttamente su strada.
Grazie del suggerimento, sinceramente il vetro smerigliato non mi fa impazzire, mi sa troppo di vecchio. Non ti senti "intrappolato" senza vedere l'esterno? Oppure puoi vedere da dentro ma non da fuori?
Inoltre, hai qualche consiglio/riserbo verso gli immobili direttamente su strada? Ci vivresti?
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie del suggerimento, sinceramente il vetro smerigliato non mi fa impazzire, mi sa troppo di vecchio. Non ti senti "intrappolato" senza vedere l'esterno? Oppure puoi vedere da dentro ma non da fuori?
Inoltre, hai qualche consiglio/riserbo verso gli immobili direttamente su strada? Ci vivresti?
A Milano molti locali commerciali vengono riqualificati come abitazioni e sono direttamente su strada. Spesso le soluzioni sono efficaci. Il fatto di non essere penalizzati dipende a mio parere da come si sviluppa l'immobile: ad esempio se ci sono altre finestre che ti consentono di tenere aperto, se necessario, senza doverti preoccupare di occhi indiscreti. In questo caso, anche avere qualche finestra che non ti consente di guardare fuori ma che espleta comunque la funzione di far passare la luce può essere assolutamente tollerabile.
 

Anis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A Milano molti locali commerciali vengono riqualificati come abitazioni e sono direttamente su strada. Spesso le soluzioni sono efficaci. Il fatto di non essere penalizzati dipende a mio parere da come si sviluppa l'immobile: ad esempio se ci sono altre finestre che ti consentono di tenere aperto, se necessario, senza doverti preoccupare di occhi indiscreti. In questo caso, anche avere qualche finestra che non ti consente di guardare fuori ma che espleta comunque la funzione di far passare la luce può essere assolutamente tollerabile.

Gli altri due lati (con due finestra ciascuno) danno su spazi condominiali con cancelli, quindi a parte per il soggiorno, null'altro è su strada.
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi preoccuperei del possibile "rumore" della strada (passaggi di tram, vicinanze con bar notturni)

sopra hai scritto che la strada è tranquilla e poco trafficata,però un conto è visitare un immobile di giorno ed un altro di notte

prima di decidere per il sì, chiederei di visitare l'immobile anche di sera/notte
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli altri due lati (con due finestra ciascuno) danno su spazi condominiali con cancelli, quindi a parte per il soggiorno, null'altro è su strada.
Questo è un vantaggio, allora. Ipotizzando di tenere la finestra su strada per lo più chiusa, ci sono altre quattro finestre su cui poter contare. Concordo sul fare diversi sopralluoghi e provare a "sentire"...non solo la presenza di rumori. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto