Giogio93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Quest'anno,nel mese di febbraio, sono entrato in subaffito in un appartamento,( ho pagato 35 euro di non so cosa sia io che il coinquilino che mi donava la stanza al proprietario, per un totale di 70 euro, però io non ho firmato niente ho solo dato i miei documenti). Ora per problemi vari vorrei lasciare la stanza...come posso fare senza avere problemi a lasciare casa da subito e riavere la mia caparra indietro?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
intanto devi vedere se il proprietario ha comunicato in ade la cessione di contratto. Sei sicuro che era un subaffitto? e non una cessione, tassata appunto 67 euro. perché per essere subaffitto è il ragazzo che è andato via che doveva stipulare un nuovo contratto con te con tanto di firma di entrambi e non mi sembra proprio. Inoltre hi mai letto il contratto originario? Li stanno scritti i termini per il recesso anticipato. Non puoi andare via così dall'oggi al domani. Comunque, essendo un affitto di camere, come credo che sia, devi trovare tu un nuovo che subentra nel contratto per non perdere la caparra e pagare tutte le mensilità restanti. Idem qualora sia l'affitto dell'intero appartamento.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A mio parere non deve cercare nessun altro che subentra, mi sembra di capire che non esista nemmeno un contratto di locazione. Manda al proprietario una disdetta con richiesta di restituzione deposito cauzionale.
 

Giogio93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sa che è come dici tu luna, perchè abbiamo pagato in totale 67 euro ma io ho dato solo i miei documenti senza firmare e senza avere un contratto in mano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto