plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'hanno ereditato tutti e tre.

Ok, ma non hai detto quanto vale la casa (cioè se vendendola tuo fratello può estinguere il suo debito ), e quali sono le reali intenzioni di tuo fratello sulla vendita.

Ci credo , se gli interessa solo per la cantina...
Hai ragione, mi sono espresso male. Mi riferivo all'immobile ristrutturato posto nelle adiacenze dell'immobile genitoriale ereditato.
 

mauro zonca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'hanno ereditato tutti e tre.

Ok, ma non hai detto quanto vale la casa (cioè se vendendola tuo fratello può estinguere il suo debito ), e quali sono le reali intenzioni di tuo fratello sulla vendita.

Ci credo , se gli interessa solo per la cantina...
il nocciolo è che ora stiamo facendo la 2 successione x la morte di mia madre, e prima di firmare ciò, essendoci l'ipoteca sulla casa volevamo chiedere a ns fratello Y che ha lui ipotecato con la firma di mio padre la casa, spostare l'ipoteca dalla casa paterna alla sua casa che sta ristrutturando cosi io e laltro fratello non ci tocca ereditare una casa ipotecata. perchè lui non vuole vendere subito la casa paterna mentre io e l'altro fratello si, anche perchè cmq ci vuole del tempo x far ciò, inoltre mio fratelloY ha avuto una donazione da mio padre che è la casa che sta ristrutturando(era un fienile)e non mi sembra giusto che ora lui ci affibbia l'ipoteca.
 

mauro zonca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non so quanto vale la casa, contatterò un agente immobiliare, ma è una casa grande e di valore sicuro. l'unica cosa che non ha è un parcheggio, c'è di fronte un pezzo di terra comunale dove si può mettere la macchina. la mia paura è che mio frat.Y non vorrà mai vendere.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Data la situazione delicata, effettivamente è meglio chiarire e capire bene cosa fare.
Credo dobbiate rivolgervi al notaio o ad un avvocato, carte alla mano, per valutare bene ogni aspetto di queste eredità, compresa la donazione fatta a tuo fratello, che doveva essere conteggiata nell'eredità di vostro padre.
 

angy2015

Membro Assiduo
se lo mettete in vendita e col ricavato del fratello riuscite a estinguere il mutuo sarebbe la soluzione più agevole.
Bisogna vedere se i valori si compensano altrimenti non credo si possa obbligare il fratello a spostare l'ipoteca.
E' una servitù passiva in eredità secondo me, qualche avvocato potrebbe contraddirmi forse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto