U

Utente Cancellato 70208

Ospite
Buongiorno, ho bisogno di un vostro supporto per quanto riguarda una questione alquanto complicata... Praticamente nell'anno 2001 mio nonno donò casa a mio padre, mio nonno è morto più o meno 5 anni fà.
Col passare del tempo i miei genitori x problemi di salute hanno deciso di cambiare casa xchè è un secondo piano senza ascensore, ora chi si dovrebbe comprare casa è mia sorella... è già stato complicatissimo trovare un istituto bancario che offre il mutuo tra parenti, ma ora c'è anche il problema che la casa è stata donata e non sono passati 20 anni dalla stipula della donazione o 10 anni dalla morte di mio nonno...come me ne esco da questa situazione complessa? avete qualche idea in merito? a presto...grazie a tutti
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
A questo punto l'unica carta da giocare è la polizza assicurativa.

Non ci sperare troppo però. Come dici correttamente già il mutuo tra parenti è stato un problema, aggiungere di far digerire anche la donazione sarà difficile.

Cerca con google polizza donazione sicura. Ne esiste solo una.
Spera che la tua banca la voglia accettare.
 
U

Utente Cancellato 70208

Ospite
ma le banche sono già a conoscenza di questa polizza assicurativa? o devo farla presente io quando ci andrò a parlare?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Donazione tra parenti neppure in linea retta: difficile.
Prova, se nn lo hai già fatto, su Unicredit o Che Banca - ma è una situazione un po' troppo complicata.
Sia configurandosi i 20 anni dalla donazione o i 10 dalla morte del donante, ho paura che quella casa la si possa finanziare solo nel 2021
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto