Ilenia13

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Avrei bisogno di un’informazione per far fronte ad un mezzo dubbio che mi ha insinuato la banca. Sono sposata da un anno e siamo in affitto, non ho ancora spostato la residenza in quanto abbiamo da subito cercato una casa da acquistare mentre mio marito l’ha spostata. Dopo aver le nostre pratiche da luglio (!!!) per l’acquisto della prima casa, con l’ok della banca per l’80% del mutuo, oggi mi chiamano dalla banca per dirmi che per evitare dei problemi con consap devo spostare la residenza anche io. Volevo sapere se è possibile che consap non mi conceda il 20% del fondo solo perché non ho la stessa residenza di mio marito. Mi sembrerebbe una cosa stupida spostare la residenza per due mesi e ricambiarla nuovamente solo per un cruccio della banca, visto e considerato che comunque le “prove” di una convivenza sono date dal certificato di matrimonio e dal contratto di locazione della casa in cui siamo in affitto.
Grazie a chi risponderà e scusatemi se non mi sono spiegata bene.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se la Banca te lo chiede, è meglio che tu lo faccia, anche perchè spostare la residenza è una cosa semplicissima e senza problemi di sorta.
 

Ilenia13

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È una cosa semplice da richiedere ma lunga, oggi il comune mi ha detto che i vigili escono entro 45 giorni, quindi più o meno entro i primi di dicembre, mentre noi avremmo fissato entro fine dicembre la data del rogito. Volevamo evitare di arrivare con l’acqua alla gola per la data del rogito senza sapere prima se consap dia l’ok o meno. La banca ha mandato comunque la pratica avanti ma mi ha chiesto di cambiare la residenza “perché non si sa mai”. Io la cambio e non c’è problema però volevo solo sapere se può succedere che consap si tiri indietro per una cosa del genere!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io la cambio e non c’è problema però volevo solo sapere se può succedere che consap si tiri indietro per una cosa del genere!
Nessuno qui può saperlo meglio della banca stessa.
In ogni caso, chiedi il cambio, e porta in banca quantomeno la domanda che presenterai in Comune, potrebbe essere sufficiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto