linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti, chissà se qualcuno di voi mi può aiutare. una mia amica deve dare disdetta per un contratto di locazione commerciale e mi ha chiesto di occuparmene. il problema è questo: quando lei ha fattoil contratto con l'agenzia di allora, sul contratto è stato errato il codice fiscale della proprietà, e anche sull'F23 pagato. quando è stato registrato, l'ufficio del registro si accorge dell'errore e modifica il codice fiscale SOLO nel loro computer dove inseriscono i dati (per tutto il resto del cartaceo il codice fiscale è errato.
Ora che mi devo occuppare della disdetta quale codice fiscale metto??? Se metto il giusto riescono cmq ad associare la disdetta al contratto.
Vi è mai capitato???
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ti consiglio di andare con una copia del contratto e del codice fiscale del proprietario, presso l'ufficio delle entrate, così, semplicemente e senza nessun dubbio troverai la soluzione.
Buona giornata
 

claudio.scacchi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ora che mi devo occuppare della disdetta quale codice fiscale metto??? Se metto il giusto riescono cmq ad associare la disdetta al contratto.
Vi è mai capitato???

una volta mi è capitata una cosa simile con una partita IVA; l'impiegato dell'agenzia delle entrate ha forzato e ha registrato con quella giusta

comunque puoi verificare: collegati al sito delle entrate con il codice fiscale della amica (se non ha ancora l'utenza il discorso è un po lungo) e verifica nel cassetto fiscale, tra i dati patrimoniali, nell'anno corrsipondente all'inizio della locazione dovresti trovare i riferimenti del suo contratto

è comunque solo una verifica, vale quanto suggerito da Antonio Troise

ciao
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti, chissà se qualcuno di voi mi può aiutare. una mia amica deve dare disdetta per un contratto di locazione commerciale e mi ha chiesto di occuparmene. il problema è questo: quando lei ha fattoil contratto con l'agenzia di allora, sul contratto è stato errato il codice fiscale della proprietà, e anche sull'F23 pagato. quando è stato registrato, l'ufficio del registro si accorge dell'errore e modifica il codice fiscale SOLO nel loro computer dove inseriscono i dati (per tutto il resto del cartaceo il codice fiscale è errato.
Ora che mi devo occuppare della disdetta quale codice fiscale metto??? Se metto il giusto riescono cmq ad associare la disdetta al contratto.
Vi è mai capitato???

A me è capitato. :triste: Non c'è problema. ;)
Il versamento per la risoluzione lo fai indicando il codice fiscale giusto. All'Agenzia l'accredito arriva comunque;
il collegamento ce l'hanno lo stesso perchè nell'F23 sono indicati gli estremi della registrazione del contratto.:ok::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto