Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera..ho venduto un mese fa un immobile. Palazzina di 4 appartamenti, non condominio.niente amministratore e/o spese condominiali. Abbiamo deciso mesi fa a voce senza alcuna delibera di effettuare dei lavori che mi sono impegnata con gli acquirenti a pagare io in quanto non ultimati. Il notaio leggendo il rogito ha chiesto "col condominio siete a posto?spese, lavori etc ?". abbiamo risposto che non siamo condominio, che non esistono delibere e/o spese condominiali. "Ok allora togliamo tutta questa parte" ha detto. Bon, ci ha fatto firmare aprendo sull'ultima pagina. E' arrivato l'atto trascritto oggi: ha lasciato tutta la parte relativa al condominio, alle spese condominiali dell'esercizio precedente e successivo (inesistenti) e ha scritto che non ci sono debiti se non quelli relativi alla "delibera inerente il rifacimento del tetto che rimangono a carico della parte venditrice". peccato che non esistano delibere. Io resto della mia che pago e non vengo meno agli accordi ma se i condomini decidono di non proseguire gli acquirenti potrebbero chiedere copia di una delibera che in realtà non esiste? sono frasi standard degli atti o è un errore del notaio?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
i notai sono esseri umani, possono essere più o meno preparati, bravi professionisti o approssimativi...... torna dal notaio e senza timore dille pure di rettificare il rogito, sono dichiarazioni quelle rese in atto che avete fatto voi (le parti) se tu non ne hai fatte dille pure che non dichiari nulla se non corroborato da documenti scritti (ovviamente quelli relativi al condominio).
 

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
i notai sono esseri umani, possono essere più o meno preparati, bravi professionisti o approssimativi...... torna dal notaio e senza timore dille pure di rettificare il rogito, sono dichiarazioni quelle rese in atto che avete fatto voi (le parti) se tu non ne hai fatte dille pure che non dichiari nulla se non corroborato da documenti scritti (ovviamente quelli relativi al condominio).
Grazie.ma basta che io glielo dica e la notaio rettifica o dobbiamo rifirmare tutti?Io e gli acquirenti?vorrei evitare di coinvolgere gli acquirenti per non sollevare questioni...
 
Ultima modifica:

sgaravagli

Membro Assiduo
se sul suo originale non c'è scritto nulla non dovete firmare se invece dopo che ve ne siete andati lo ha aggiunto dovete rifirmare..... sarebbe meglio contestare anche se sollevi un polverone che poi non lo è.......... anzi è solo la verità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ha lasciato tutta la parte relativa al condominio, alle spese condominiali dell'esercizio precedente e successivo (inesistenti) e ha scritto che non ci sono debiti se non quelli relativi alla "delibera inerente il rifacimento del tetto che rimangono a carico della parte venditrice".
A me sembra che abbia scritto quello che è la situazione reale, cioè che sei responsabile delle spese condominiali già deliberate: il fatto che le abbiate deliberate in maniera “informale” riguarda i rapporti tra condomini, ma se tu sei d’accordo di pagarle, non vedo il problema.
Onestamente non vedo perché chiedere una rettifica.
ma se i condomini decidono di non proseguire
Anche se la delibera fosse scritta ci sarebbe questo rischio, sempre decidendo con le debite maggioranze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto