1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massi-sp

massi-sp Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ho registrato tramite RLI un contratto di locazione 4+4.

Durante la registrazione con i dati dell'immobile però per errore ho inserito un numero civico diverso rispetto a quello reale. Come posso modificare l'errore?

Il cliente deve prendere la residenza nel nuovo appartamento e ovviamente non può a causa del mio errore.

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    I dati catastali inseriti sono corretti suppongo. Quindi vai in ade dove hai registrato con autocertificazione del locatore e fai correggere l'errore. Porta con te anche il contratto

A Bagudi e massi-sp piace questo messaggio.
  3. massi-sp

Agente Immobiliare
    Perfetto. Immaginavo ci fosse da fare questa cosa, ma per via telematica secondo te è possibile?

4. Luna_

Altro Professionista
    No. Si modifica solo allo sportello

A massi-sp piace questo elemento.
  5. massi-sp

Agente Immobiliare
  6. Luna_

Altro Professionista
    Di nulla

7. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per un identico errore, telefonando all'agenzia delle entrate mi hanno consigliato di inviare una semplice raccomandata contenente la segnalazione dell'errore formale. Allegane copia al contratto e mostra all'anagrafe che i dati catastali si riferisco ad un diverso numero civico.

8. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Mi aggancio a questo argomento. Avremmo necessità di rivedere un contratto di locazione 4+4 con cedolare secca in essere da qualche anno, poichè in accordo col conduttore gli scontiamo 50e al mese.

È possibile modificare in qualche modo il contratto, oppure occorre necessariamente farne uno nuovo?

Grazie.

9. Luna_

Altro Professionista
    devi fare una scrittura integrativa di riduzione di canone di locazione. Questa va registrata in ade con mod.69 senza alcun costo.

A Bagudi e brina82 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina