Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

sto registrando una locazione triennale di un C6 da 103€ mese per appunto 36 mesi.
Secondo i miei calcoli l'imposta da pagare è di 74€ + 1 16€ di bollo.
Il software mi propone invece 67€ + 16€ di bollo.
Anche un altro paio di volte mi ha proposto secondo me meno, ma ho lasciato correre, questa volta vorrei approfondire.
In allegato gli screen.
Grazie!!
 

Allegati

  • 01.PNG
    01.PNG
    7,6 KB · Visite: 30
  • 02.PNG
    02.PNG
    11 KB · Visite: 30

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me invece stai pagando solo il primo anno, e l'imposta minima per il primo anno è 67, mentre per gli anni successivi è il 2%.
Hai flaggato 'pagamento intera durata'?

hai trovato l'errore, nella fretta non ho messo il flag.

Si può rettificare, possibilmente online senza andare all'ADE ?
Non so se è previsto un modulo per inviare un istanza di correzione via pec.

Grazie
 

Allegati

  • rli.PNG
    rli.PNG
    9,9 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scrivi una mail alla tua AdE di riferimento allegando doc di ident di proprietario o inquilino e chiedendo la correzione. Se collaborano ti chiederanno di integrare il pagamento con un f24 in banca da mandargli tramite scansione
 

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Qualcuno ha mai registrato un comodato online? Mi dà errore in fase di invio telematico:

Descrizione: Si sono verificati errori nella creazione del file telematico.
(ma se il file l'hai creato tu che la procedura è online come fa ad essere sbagliato?)
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Verifica che il file pdf sia creato secondo i loro standard (prima di inviarlo si può cliccare su trasformarlo).
 

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho rifatto la procedura: il problema è che il nome del file era troppo lungo (e pensare che l'esempio sul sito riporta proprio un nome lungo...).
Per fortuna l'avevo intuito visto che i contratti di locazione hanno lo stesso problema...
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
registrare i comodati on line è sempre un problema. A me hanno scartato una richiesta con la dicitura: i codici fiscali presenti nell'allegato non compaiono nell'allegato". Ho controllato ed invece era tutto esatto! Ho studiato un po' la situazione ed ho trovato che il font con il quale era scritto il comodato aveva lo zero che poteva assomigliare alla vocale O e quindi per loro i codici fiscali erano diversi. Ho cambiato carattere e la registrazione è andata a buon fine! :nerd:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto