SardiniaStay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho appena saputo di aver superato gli scritti alla CCIAA di Torino, cercavo info sugli orali ma mi sa che il segreto è solo studiare, volevo solo sapere se focalizzare l'attenzione su qualcosa in particolare, sono un po' nel pallone, non so da dove cominiciare!! quanto dura l'orale, sarò da sola davanti alla commissione? Spero abbiano bisogno di aprire p.IVA....
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli argomenti sono tanti e le risposte molto precise ma di ogni argomento non è necessario entrare nello specifico. Gli argomenti nel quale si entra molto nello specifico sono sicuramente la legislazione attinente la mediazione e l'estimo.
Ho assistito a diversi esami in diverse camere di commercio e preparo agenti in tante parti d'Italia e le domande sono sempre più o meno le stesse.
Gli argomenti sono: Mediazione, contratti, diritti reali, obbligazioni, successioni, finanziamenti, titoli di credito, società, fallimento, comunione, urbanistica, catasto, tributi, estimo.
...insomma bisogna studiare, ma quello che imparate serve soprattutto per la vita e per esercitare al meglio la professione.
In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto