1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nicole1978

nicole1978 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon pomeriggio!
    Ho fatto l'esame scritto e non sono passata.. tra quanto ci posso riprovare andando in un'altra camera di commercio (cambiando domicilio fiscale)???
    Grazie mille!

2. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per quello che mi risulta, puoi farlo alla stessa CamCom con la prossima sessione di esami. Dipende, alle varie Camere di Commercio, quante volte fanno gli esami in un anno (a Salerno, per esempio, un paio di volte all'anno, quindi circa ogni sei mesi in base anche al n. di aspiranti). Però, ripeto, non esiste un periodo di stop; sarebbe opportuno, al limite, sfruttare questo lasso di tempo per studiare e prepararsi al meglio e, se possibile, stampare e approfondire le schede dei test usati dalla CamCom dove ti presenti a fare l'esame. Non c'è bisogno di cambiare domicilio, a meno che..., non sei certa che nella nuova sede gli esami siano più...semplici! In bocca al lupo e a tua disposizione. Saluti.

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Di solito ci si può ripresentare dopo sei mesi dalla notifica della Camera di Commercio sul non superamento dell'esame.

4. nicole1978

nicole1978 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La regola dei 6 mesi vale solo nella stessa camera di commercio o anche se la cambio?
    Grazie..

5. sauro

sauro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    che io sappia devono trascorrere obbligatoriamente sei mesi ed un giorno e se vuoi cambiare CCIAA non è basta il domicilio ma la residenza anagrafica.

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche qui a Roma devono passare sei mesi.

7. andrea p

andrea p Membro Junior

Privato Cittadino
    Anche a Catania devono passare 6 mesi prima di poter presentare nuova domanda d'esami

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Diciamo che in quei sei mesi se studi bene l'esame poi lo passi sicuramente!

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' uguale per tutte le Camere di Commercio di Italia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina