Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se questa regola è vera e corretta dovrebbe essere uguale in tutta Italia, questo dico. Ponderando le risposte sbagliate innalzi il limite per il superamento dell'esame creando una disparità di preparazione. Ripeto, non discuto che l'esame debba essere selettivo, ma penso che i criteri di correzione che dovrebbero essere uguali per tutti in tutta Italia.
Comunque meglio più domande
C’è anche più soddisfazione
Ti prepari bene e che almeno il sapere venga messo alla prova
Come del resto in ambito universitario
Preferisco assolutamente un orale dì un ‘ora che due domandine superflue
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
A Genova ad esempio quiz a risposta multipla con 4 opzioni a Savona con 3
Ma sono molto più selettivi a Savona
La Commissione è tosta
L'Italia è sempre un paese meraviglioso: la disparità tra esami ha creato un flusso migratorio di aspiranti agenti nelle province dove si racconta di commissioni ed esami "più facili" e con una legge nazionale per un semplice esame...pensiamo un po' per tutto il resto..
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'Italia è sempre un paese meraviglioso: la disparità tra esami ha creato un flusso migratorio di aspiranti agenti nelle province dove si racconta di commissioni ed esami "più facili" e con una legge nazionale per un semplice esame...pensiamo un po' per tutto il resto..
L'Italia è sempre un paese meraviglioso: la disparità tra esami ha creato un flusso migratorio di aspiranti agenti nelle province dove si racconta di commissioni ed esami "più facili" e con una legge nazionale per un semplice esame...pensiamo un po' per tutto il resto..
Scusa non so perché ti ho citato due volte Ahahah ..comunque nella mia prima esperienza universitaria diversi anni fa a livello di raccomandazioni ne ho viste di cotte e di crude. Mi sono iscritta nuovamente a tempo parziale - avendo altri impegni - con un percorso spalmato in 6 anni a RomaTre e l’ambiente è sereno. Mi trovo benissimo.
Per il resto ho frequentato il corso per mediatore immobiliare l’anno scorso e a fine mese sosterrò lo scritto quindi verificherò sul campo le modalità
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Scusa non so perché ti ho citato due volte Ahahah ..comunque nella mia prima esperienza universitaria diversi anni fa a livello di raccomandazioni ne ho viste di cotte e di crude. Mi sono iscritta nuovamente a tempo parziale - avendo altri impegni - con un percorso spalmato in 6 anni a RomaTre e l’ambiente è sereno. Mi trovo benissimo.
Per il resto ho frequentato il corso per mediatore immobiliare l’anno scorso e a fine mese sosterrò lo scritto quindi verificherò sul campo le modalità
Vai tranquilla, se sei preparata passi.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa non so perché ti ho citato due volte Ahahah ..comunque nella mia prima esperienza universitaria diversi anni fa a livello di raccomandazioni ne ho viste di cotte e di crude. Mi sono iscritta nuovamente a tempo parziale - avendo altri impegni - con un percorso spalmato in 6 anni a RomaTre e l’ambiente è sereno. Mi trovo benissimo.
Per il resto ho frequentato il corso per mediatore immobiliare l’anno scorso e a fine mese sosterrò lo scritto quindi verificherò sul campo le modalità
Farai l'esame a Milano? Conosco bene le modalità di erogazione dell'esame, ho preparato molte persone per il superamento dell'esame li, se vuoi contattami in privato per ulteriori info.
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Farai l'esame a Milano? Conosco bene le modalità di erogazione dell'esame, ho preparato molte persone per il superamento dell'esame li, se vuoi contattami in privato per ulteriori info.
Grazie mille
Ma sono residente nella Provincia d’Imperia e farò l’esame a Savona, anzi in realtà stiamo aspettando che la Camera di Commercio ci comunichi le ultime news poiché sul sito camerale c’è scritto che l’esame si svolgerà online quindi immagino su Teams e che ci controlleranno tramite Meet
Terminato il Corso a Novembre ho seguito gli orali che si sono tenuti online su Meet . Diciamo che la commissione è giustamente tosta . Comunque 45 bocciati allo scritto e 35 all’orale su 100 iscritti . I miei compagni corsisti residenti a Genova che invece hanno sostenuto già l’esame a Febbraio sono passati più facilmente. La Commissione è di manica larga hanno detto.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pensate che io rifarei fare ogni due anni nuovi esami di verifica A TUTTI gli AI.
Cosi come a tutti i docenti.
Diversamente avremo AI e persino docenti radicati su concetti totalmente anacronistici, passati in cavalleria con un "ai miei tempi si e' sempre fatto cosi e non e' mai morto nessuno..."

Tanto i pasticci li pagano i clienti..che, infatti, pur di fare a meno dell AI si travestono da piante grasse agli appuntamenti :innamorato::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Quando sento parlare di esami "troppo difficili" generalmente vado a ridere in piscina: piu sono difficili meno concorrenza avrai !
Prega che siano difficilissimi e nel frattempo studia.
Non certo nel "luxury" vero, perche li sono tutti draghi, ma per chi vive dei vari Signori Lo Pescio una bella svecchiata alla categoria intera sarebbe senza dubbio proficua.
PS ora di colazione qui..ma almeno i "mi piace" e fatemeli mettere..suvvia..
PS 1 Saluti anche da Beffy. ( e' innamorato )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto