massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Falso probelma: se il proprietario non accetta di pagare provvigione ad A questi potrà concludere accettando la condizione o rifiutarla, chiedendo il dovuto con una causa nel caso questi firmasse l'accettazione della proposta, ma secondo te il proprietario firmerà senza accertarsi l'immunità?
ovvio.... il proprietario si creerà una via d'uscita
L'importante è che si capisca che B non ha voce in capitolo, se non per il "ricatto" della penale.
su questo non c'è alcun dubbio
Quindi B si cuccherà solo la penale, e ciao al par... agente esclusivista. Vuoi fargli prendere provvigione piena? Lo sai che nel caso magari riduci il tuo potere di trattativa? Riflettici... ma devo insegnarvi tutto io? :D
veramente io ho scritto "penale":maligno:

La tattica migliore è dire al proprietario "paga la penale". ti togli un attore di giro, e hai un costo preciso. Ma la cosa dipende anche da come è impostata la trattativa, se è al ribasso potrebbe convenire invece andare da B, che magari ha un "patto d'onore" :D a prezzo ridotto ;) capisci dove voglio andare a parare? insomma, è A a decidere i giochi.
è da mò che chiedo ad A cosa intende fare.:^^: Massimo:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
e poi parliamo di collaborazione, vedi che non è lo strumento ma è la mentalità che è sbagliata? se è un mio collega io gli spiego la situazione se non lo è è un altro discorso
Io credo, anzi spero che sia superfluo spiegarti la differenza tra collaborazione e queste casistiche... o vuoi davvero aprire una discussione su questo? ;)
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vi racconto questa: tempo fa un mio caro cliente a cui avevo venduto tanti immobili, mi dice che vuole comprare una villa da xxx€ io cerco sulla piattaforma, con altri colleghie gli faccio vedere qualcosa infine ne trovo una con i tecnici della rete :) diciamo, il mio cliente la vede e gli piace, ed ero un attimo scioccato dalla cosa, cioè che questi collaboravano, la villa aloro stava sul groppone gia da un po'ma avevano un bell'incarico per un altro po' di tempo al 4% quindi una bella provvigione, alla mia domanda dividiamo o ognuno si prende quelli del prorpio cliente prima di far fare la proposta sorpresone, volevano riconosciuto da me 2% sul 3 che stavo chiedendo al mio cliente, sapete che ho fatto, ho portato la proposta al proprietario ho fatto l'atto mi sono mangiato i soldi e l'altra agenzia non ha potuto fare neanche la causa, poichè l'atto è stato fatto dopo che l'incarico era scaduto, ovviamente niente scheda visita, ed in più lo avevano fatto firmare solo all'usufruttuario,
morale io il mio dovere l'ho fatto e agli occhi dei clienti ho pure fatto bella figura ,

dalle mie parti si dice chi porta e cacciatore
 
S

smoker

Ospite
vi racconto questa: tempo fa un mio caro cliente a cui avevo venduto tanti immobili, mi dice che vuole comprare una villa da xxx€ io cerco sulla piattaforma, con altri colleghie gli faccio vedere qualcosa infine ne trovo una con i tecnici della rete :) diciamo, il mio cliente la vede e gli piace, ed ero un attimo scioccato dalla cosa, cioè che questi collaboravano, la villa aloro stava sul groppone gia da un po'ma avevano un bell'incarico per un altro po' di tempo al 4% quindi una bella provvigione, alla mia domanda dividiamo o ognuno si prende quelli del prorpio cliente prima di far fare la proposta sorpresone, volevano riconosciuto da me 2% sul 3 che stavo chiedendo al mio cliente, sapete che ho fatto, ho portato la proposta al proprietario ho fatto l'atto mi sono mangiato i soldi e l'altra agenzia non ha potuto fare neanche la causa, poichè l'atto è stato fatto dopo che l'incarico era scaduto, ovviamente niente scheda visita, ed in più lo avevano fatto firmare solo all'usufruttuario,
morale io il mio dovere l'ho fatto e agli occhi dei clienti ho pure fatto bella figura ,

dalle mie parti si dice chi porta e cacciatore

A chi avrebbe dovuto far causa l' altra agenzia?

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto