1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stefano81

    Stefano81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dovrei chiedere una penale di circa € 5000 ad un cliente il quale dopo avermi dato incarico in esclusiva, e dopo avergli spiegato cosa comporta (non vendere con altre agenzie per la durata, non vendere direttamente l immobile ecc..), ha ricevuto la visita di un altra agenzia la quale ha pubblicato su due siti internet le foto dell'immobile con prezzi diversi non avendo l'autorizzazione. Dopo aver convocato il proprietario in studio ho scoperto che l'agenzia di sua iniziativa ha pubblicato le foto (che serietà e che modo di lavorare è?). Ho dovuto far spaventare il mio cliente dicendogli di chiamare immediatamente quei sfigati (per questi lo posso dire veramente) di cancellare gli annunci sui siti " gratuiti" altrimenti avrei chiesto la penale...secondo voi ho sbagliato??
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Si.

    Smoker
     
  3. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Hai usato le parole giuste. All innocenza del proprietario non ci credo manco morto..Ora ero avra compreso che se vuole che TU investa uomini mezzi e denaro sul suo immobile, per il periodo limitato di tempo dell esclusiva te lo deve lasciar fare. Senza contare che se tu inserzioni la casa sun una pagina intera tutte le domeniche e i due "molto poco signori colleghi" inserzionano su gionaletti e siti internet a prezzi diversi..il danno oltre che per il proprietario la cui casa diventera la buffonata del momento...purtroppo lo subisci tu..Se io fossi interessato all acquisto di una blla casa che vedessi promozionata da tre soggetti a tre prezzi diversi che impressione ne avrei ??? Questo i non addetti ai lavori lo comprenderebbero subito..ma a volte si sforzano, in qualche caso, di far finta che sia arabo...o thailanese...Secondome hai fatto bene a fare notare la cosa.
     
  4. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perche ?
     
  5. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Questo è il lavoro del mediatore tipico. Senza alcun legame con le parti cerca di far concludere l' affare, è legittimo.
    Tu e il venditore, invece, siete legati da contratto, che non spiega efficacia verso l' altro competitor. Qualora il tuo mandante dovesse risultare inadempiente nei tuoi confronti potresti, nei limiti del contratto e della legge, rivalerti nei suoi confronti.
    Se il tuo cliente dovesse ricevere proposta vantaggiosa dall' altra agenzia potrebbe, fatti i suoi calcoli, pagarti l' eventuale penale, e concludere ugualmente l' affare. Si chiama concorrenza.

    Smoker
     
    A Antonello, leonard, giacomoalberto e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  6. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Esatto.

    Solo il proprietario dell'immobile può impedire ad un'agenzia di pubblicare l'annuncio della propria casa.
    Tu puoi (giustamente) lamentarti della poca serietà del proprietario (ma bisogna anche vedere da quant'è che ti ha dato questa esclusiva e quali risultati gli hai portato finora), ma l'altra agenzia che c'entra? Se il venditore è andato da loro dicendo: "ho un'esclusiva con tizio, ma se me la vendete pago voi e tizio..." che colpa ne avrebbero? E perchè avrebbero dovuto rifiutare?
     
    A Antonello e Limpida piace questo messaggio.
  7. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La penale ti spetta solo al momento in cui questa seconda agenzia vendesse l'appartamento (o se il proprietario recedesse dal contratto). Non prima.
     
    A Antonello e andrea boschini piace questo messaggio.
  8. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo collega, MA se mi permetti ti dimentichi un punto. Il colega che ha l esclusiva punta evide ntemente su quella come punto di forza. IO stesso quando comprai asa da un collega italiano chiesi di poter vedere l incarico. Perfetto. Era l unico interlocutore autorizzato: la casa mi interessava per motivi logistici ( sapevo che avrebbero prima o poi costuito dei boxes nelle vicinanze e dil costruttore sarebbe stato un mio amico) Pagai il prezzo richisto e senza nessuna incertezza andai al rogito.

    Qui invece il collega in possesso di esclusiva investe danaro proprio perche ritene di essere l unico a trattarla..e nel momento che un cliente si rendesse conto che la casa che ha visto col collega viene inserzionata a due prezzi diversi...e chissa a quanti altri, il primo a subire un danno sarebbe proprio quest ultimo.

    Certo tu hai ragione...pero almeno le dai a possibilita non che il diritto di incavolarsi un poco ????
     
    A enrikon piace questo elemento.
  9. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il proprietario, giusto o sbagliato corretto o meno che sia , puo' fare della sua proprieta' quel che gli pare. Avete stabilito una penale, nel tuo incarico esiste il motivo di rescissione? o la penale intervione solo a fronte di vendita di terzi?
    se la proprieta' e' andata altrove magari puo' esserci un perche'?
    colleghi sfigati? per qual motivo? se tu nel periodo in questione hai portato decine e decine di clienti la proprieta' non aveva motivo di cambiare interlocutore...viceversa perche' no?
     
    A Antonello, studiopci e pensoperme piace questo elemento.
  10. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Spiegaglielo te... se no mi tocca farlo sempre a me.

    Ma mi chiedo, se ci sono tutti questi vantaggi con l'esclusiva, come mai i proprietari sfuggono? :D
     
  11. Abakab

    Abakab Ospite

    :shock: ..ma .. ma scusa l'esclusiva non è sinonimo di professionalità ?? ma .. ma se io sono professionale perchè vanno dagli sfigati ??!! :shock:
    Oppure serve a garantirsi quantomeno la penale (se prevista) nel periodo di validità ??'!! .. aaahhh ecco !! :ok:
     
    A Antonello, andrea boschini, studiopci e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    shhh! Attento, ora ti dicono che giri con moto e cerata. :D
     
    A RobertodaBangkok, Antonello e studiopci piace questo elemento.
  13. Stefano81

    Stefano81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fatto!!!ho detto al proprietario di leggersi bene gli obblighi dell'incarico, esiste un punto dove dice che violi gli obblighi dell'esclusiva!!sapete l'ultima?ha firmato anche con l altra agenzia dopo il mio incarico...ed io mi sono fatto portare la copia ora vado dall'avvocato:innocente: a parte che ho fatto tre proposte d'acqusto che oscillavano dai dieci a quindici mila di differenza dal prezzo di vendita, ora mi sono rotto!!!
    @abacab: mi preoccupo degli sfigati che lavorano male poi la gente fa di tutt un erba un fascio... a parte questo mi preoccupo del proprietario che dovrà pagare visto che a questi sfigati gli aveva detto che aveva già un esclusiva!!!:confuso:
    @Smoker: questo lo dici tu che è il lavoro del mediatore, a me non mi risulta!!!alla faccia dell'onestà e della professionalità!!!magari l'etica non sanno manco cosa sia:pollice_verso:
     
  14. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    beh, un discorso di etica effettivamente c'è.. su quello non posso dare torto,un meditaore etico avrebbe avvisato il proprietario e gli avrebbe consigliato di risolvere prima il rapporto in essere, su questo concordo. Sul resto, comprova quello che dico: esclusiva italica vade retro.
     
    A Stefano81 piace questo elemento.
  15. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :risata: impossibile ... l'ha venduta :risata:
     
    A RobertodaBangkok piace questo elemento.
  16. Stefano81

    Stefano81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    @ Abacab l'incarico serve a dare fiducia all'agente immobiliare serio che investe i suoi risparmi nella pubblicità a pagamento!!! Altrimenti tanto vale che il propiretario pubblicizzi l'immobile sui siti gratuiti tipo subito.it....ahhaha!!! quello che dico ai proprietari: << perchè paga un agente con la provvigione per pubblicizzare l' immobile sui siti gratuiti? tanto vale che lo faccia lei!!!>>:maligno:
     
    A RobertodaBangkok piace questo elemento.
  17. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    difatti .. lo fanno
     
  18. Abakab

    Abakab Ospite

    Guarda ... parli con chi non lavora in esclusiva che comunque pubblicizza gli immobili e " incredibile" li vende pure .. e pensa un pò , mi definiscono professionale .. pazzi !!!!
     
    A Cppensa e Bagudi piace questo messaggio.
  19. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :rabbia:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  20. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E perchè mai?
    Se da me viene un proprietario che mi dice: "ho un'esclusiva con un'agenzia che non mi sta compicciando niente. Ho fretta di vendere per cui do l'incarico anche a voi e se me lo vendete pago voi e loro."
    Dov'è il problema?
     
    A Abakab e studiopci piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina