1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimoc

massimoc Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vorrei sollevare un quesito e un problema allo stesso tempo. Mi sono recato con un cliente di roma, proprietario di un immobile situato a 30 km di distanza dalla città e precisamente in località San Cesareo, presso l'agenzia bancaria ove lo stesso venditore intrattiene il rapporto di correntista. Questo poichè il futuro acquirente intendesse così agevolare il venditore. Ci siamo sentiti rispodere dal direttore della banca che la stessa non avrebbe erogato il mutuo poichè nel posto dove è situato l'immobile oggetto della compravendita non ci sono agenzie dello stesso istituto (ubi banca ex Banco di Brescia), lamentando quindi una questione (riporto il termine usato) di "TERRITORIALITA'". A qualcuno è capitato un fatto simile?? o siamo all'ennesimo caso di "malabanca"?

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mai successo...ho rogitato a 100 mt. dall'ufficio sia a 100 km. ( il broker e' uno spazia :^^: :^^:

3. francesco restifo

francesco restifo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Caro Massimo ti hanno raccontato un balla, ai miei clienti, in provincia di Catania, faccio erogare mutui eccellenti da una banca che non ha sportelli nel meridione d'Italia.
    Il fatto è che, a volte, per gli impiegati di banca, le istruttorie di mutuo sono delle vere e proprie grane e si inventano di tutto pur di starsene alla larga, tanto... che ci guadagnano...?

4. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Esiste la territorialita' per un agenzia o per l'altra, ma poi il mutuo si puo' fare ovunque, non ci sono limiti , la territorialita' come detto riguarda le banche non l'utente.
    Cordialmente
    Noel

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Concordo con tutti i colleghi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina