massimoc

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei sollevare un quesito e un problema allo stesso tempo. Mi sono recato con un cliente di roma, proprietario di un immobile situato a 30 km di distanza dalla città e precisamente in località San Cesareo, presso l'agenzia bancaria ove lo stesso venditore intrattiene il rapporto di correntista. Questo poichè il futuro acquirente intendesse così agevolare il venditore. Ci siamo sentiti rispodere dal direttore della banca che la stessa non avrebbe erogato il mutuo poichè nel posto dove è situato l'immobile oggetto della compravendita non ci sono agenzie dello stesso istituto (ubi banca ex Banco di Brescia), lamentando quindi una questione (riporto il termine usato) di "TERRITORIALITA'". A qualcuno è capitato un fatto simile?? o siamo all'ennesimo caso di "malabanca"?
 

francesco restifo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Massimo ti hanno raccontato un balla, ai miei clienti, in provincia di Catania, faccio erogare mutui eccellenti da una banca che non ha sportelli nel meridione d'Italia.
Il fatto è che, a volte, per gli impiegati di banca, le istruttorie di mutuo sono delle vere e proprie grane e si inventano di tutto pur di starsene alla larga, tanto... che ci guadagnano...?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esiste la territorialita' per un agenzia o per l'altra, ma poi il mutuo si puo' fare ovunque, non ci sono limiti , la territorialita' come detto riguarda le banche non l'utente.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto