garmento

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
in breve la mia vicenda: tramite un " mediatore creditizio" al quale avevo affidato l'incarico di rappresentarmi presso gli istituti di credito assicurandomi di presentare le richieste di mutuo solo ad istituti che erogavano il 100% dell'importo richiesto,è stata presentata richiesta di mutuo a MPS che dopo perizia tecnica da me pagata (€ 400,00) è risultata inferiore al valore dell'immobile (%80) ed inoltre il direttore della filiale mi concedeva un ulteriore prestito personale per poter arrivare alla somma da me richiesta (fomula da me non accettata poichè andava a ledere notevolmente il mio management famigliare).
A mente fredda ho analizzato la situazione, ed ho deciso di sollevare dall'incarico il"mediatore creditizio" tramite A/R, mi sono messo in contatto telefonicamente con la filiale di MPS dove era stata presentata la richiesta di mutuo richiedendo l'annullamento della richiesta di mutuo per rinuncia da parte del cliente e rilascio copia liberatoria.
dopo qualche giorno di attesa mi viene comunicato dal mediatore ormai sollevato dall'incarico che sono a mio carico anche le spese di istruttoria.
Mi reco personalmente nell'ufficio del direttore della filiale MPS chiedendo delucidazioni, e come previsto ha opposto totale resistenza dichiarando che secondo loro la perizia è andata a buon fine ,e se voglio rinuciare a tale possibiltà devo riconoscergli le spese di istruttoria,io chiedo copia della richiesta di mutuo da me firmata e con una scusa abbastanza banale me la nega,cerca in tutti i modi di fare del terrorismo psicologico dicendo che il mutuo da lui offerto è davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza.
Stanco di questo atteggiamento comunico che sono pronto a procedere per vie legali se non si dovesse risolvere in tempi brevi,visto che in fase di richiesta non mi è mai stato presentato un prodotto o prospetto di mutuo fornito da MPS e non mi sono state presentate le clausole riguardanti le penali se ce ne fossero a mio carico.
Il direttore mi chiede un paio di giorni di tempo per poter analizzare la situazione con la sede centrale di Mantova MPS.....dopo un paio di giorni cerco di mettermi in contatto con il direttore via mail (inviata conferma di lettura )..ancora nessuna risposta.
Come posso procedere ,visto che rischio di far perdere la pazienza ai venditori e quindi la perdita dell'immobile.

grazie
distinti saluti
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ciao garmento,
se il problema è quello di evitare il pagamento delle spese si istruttoria, mi pare che tu ti sia mosso alla perfezione richiedendo copia dei documenti da te formati: se non ci sono clausole che ti obbligano alla corresponsione degli oneri, nulla è dovuto.
Per quanto concerne invece la trattativa, devi attivarti con la massima celerità per ottenere il mutuo da altro istituto di credito.
Che tempi hai per la stipula del rogito? Immagino che la proposta / preliminare non fosse subordinato alla concessione del finanziamento.
 

garmento

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ringrazio per la celerità della risposta.
l'acquisto dell'immobile era subordinato all'ottenimento del mutuo e la data del rogito fissata per il 1 settembre 2016.
Tramite l'agenzia immobiliare siamo riusciti a ottenere ulteriore tempo dai proprietari ,spiegandogli la situazione creatasi, ed abbiamo affidato l'incarico ad un loro consulente che si è già messo in contatto con un altro istuto di credito fornendoci tutte le informazioni inerenti a prodotti ,leggi e quantaltro.....speriamo bene!!!!!!
Ad Oggi non ho ricevuto ancora alcuna risposta dal di direttore di MPS .
Cosa posso fare per accelerare l'annullamento della pratica e quindi ilrilascio della liberatoria?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto