Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo che chiederlo a voi è come il diavolo e l'acqua santa :p :p :p :^^:
Basta fare un annuncio che si vuole vendere a questa condizione oppure ci sono siti o altro che gestiscono la cosa?
E voi fareste accordi del genere? :occhi_al_cielo:

Puoi mettere nel tuo annuncio di vendita "si valutano permute"! :occhi_al_cielo:
Perchè non fare accordi del genere? Sulle provvigioni ci si può mettere d'accordo. L'unica volta che mi è capitato ho avuto solo l'accortezza di far firmare ad ENTRAMBE le parti il foglio di visita, spiegandogli esattamente perchè lo stavo facendo .... :fico:
Il motivo vero per cui la permuta non capita quasi mai è che è estremamente difficile che le case vadano bene ad entrambi! :disappunto:

;)
 

Lari

Nuovo Iscritto
Non potevo neanche immaginare che questo argomento sarà cosi interessante! :shock: :shock: :shock:

Devo dire che in Russia questo modo del scambio delle case con diversi scopi è prevalente
e capita anche di fare una catena di diverse offerte dei immobili pur di avere una casa disederata .
E' molto complicato ma le AI russe lo fanno lo stesso :soldi: :soldi: :soldi: :D
 

neri franco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, sono franco, il nostro ordinamento civilistico non ammette il baratto (per evidenti interessi fiscali statali) è pur sempre possibile la permuta tra due beni immobiliari, che scontano imposte conguagliate al maggior valore della rendita catastale più elevata.
A mio avviso con 2 testi per parte certificati (in possesso dei requisiti di notorietà) che confermino il negozio giuridico tra i compravenditori, in possesso delle certezze tecnico-amministrative ( provenienza, certificazioni varie, schede catastali corrette, è possibile rogitare senza l'ausilio del notaio, avendo cura di passare all''uff. del registroi perr le imposte4 ed all'ufficio del territorio per le volture.- :innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto