macroix

Nuovo Iscritto
Non sono un esperto del settore e vorrei chiedere a voi se sapete in che modo influisce (se influisce) il ritrovamento di resti archeologici sul valore del mio immobile. Esistono delle sovvenzioni pubbliche per la loro salvaguardia? Esiste la possibilità di diventare gestore degli stessi?
Vi ringrazio per l'aiuto!
 

macroix

Nuovo Iscritto
grazie p.dilelio,
si, naturalmente se qualcuno ritrova dei beni archeologici questi appartengono allo Stato, quindi appartengono a tutti noi ed è quindi giustamente corrisposta una somma a coloro che li ritrovano e sgnalano. La mia domanda non mette in dubbio questo, ed è in realtà un'altra, ovvero se i ritrovamenti archeologici (mi riferisco al caso di ritrovamenti di resti murari di riconosciuto interesse archeologico) possono influire sul valore patrimoniale degli immobili che li intercettano.
Grazie
 

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
evidentemente ai scoperto che sotto il tuo immobile ci sono dei resti murari di interesse archeoligici
il valore patrimoniale del tuo immobile a mio parere potrebbe cosi salire da essere demolito? .......
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
ma per immobile intendi un terreno? se hai trovato resti archeologici durante uno sbancamento...beh, non credo che il tuo terreno possa trarne vantaggio anzi... verranno bloccati i lavori, inizierà una estenuante procedura di pulizia e salvaguardia dei resti, e il tuo terreno diventerà un sito archeologico... ciò significa che non potrai farci più nulla senza l'autorizzazione della Soprintendenza dei Beni Archeologici... good luck!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto