uomociuffo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto diventando matto.. ho una situazione anomala per la vendita della mia casa, la situazione è la seguente, il prezzo di vendita della casa è inferiore al valore di estinzione del mutuo quindi dovrò aggiungere di tasca mia circa 1500 euro, la banca dove ho il mutuo mi ha detto che devo estinguerlo con un unico assegno circolare intestato a loro lo stesso giorno del rogito, ma come faccio a dargli un unico assegno circolare se quello del compratore è inferiore alla cifra per estinguerlo? io pensavo di incassare l' assegno circolare dell' acquirente e contestualmente fare io un altro assegno circolare del valore esatto per estinguere il mutuo ma mi hanno detto che non è fattibile perchè ci vogliono alcuni giorni per avere la liquidità sul conto.. qualcuno può darmi qualche informazione in merito?
Grazie
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nella mia esperienza non ho mai avuto problemi a saldare con uno, due o tre assegni circolari. L'importante è che il totale sia quello esatto che serve a chiudere il mutuo.
 

uomociuffo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per la risposta, alla fine ho parlato con il direttore della Banca e gli ho detto che se volevano i soldi l' unico modo erano 2 assegni circolari e mi ha detto che faranno un' eccezione e accetteranno 2 assegni anche se non vedo quale sia il problema grazie ancora
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco perchè la banca vuole un solo assegno... quale che sia il numero degli assegni quello che conta è che l'importo totale sia corretto...
Comunque trattandosi di "soli" 1500 euro potresti fare un'estinzione parziale prima del rogito, in modo che il residuo mutuo da estinguere corrisponderà poi alla somma che ti deve dare l'acquirente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto