copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
circa un anno fa, maggio 2022, ho estinto il mutuo acceso nel 2005 presso le poste, a tutt'oggi maggio 2023 non ho ricevuto nessuna comunicazione, da parte di nessuno, dell'estinzione del' ipoteca sulla casa. Dove devo rivolgermi per poter veder se loro hanno tolto l'ipoteca ? Abito a Trieste.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Si alla Posta che si appoggia alla Deutsche Bank, si ho l'appuntamento lunedì in consulenza.. Ho trovato anche la pec della Deutsche Bank Milano, vedo come risolvere. Un'altra ipoteca ho aspettato 6 mesi perchè la togliessero. Ho aspettato perchè tra problemi di salute e matrimonio avevo altro da fare. Ma io non ho problemi di urgenza... qui ci abito e vado avanti. Era per scrupolo per togliere le pendenze...
Prima inizi prima la estinguono .
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
La casa di mia suocera, dopo estinzione del mutuo nel 1985, nessuno ha tolto ipoteca. . . . Non ci credevo guarda... Per vendere han dovuto spendere 325 euro per toglierla ...
Infatti le legge Bersani per la cancellazione gratuita dell'ipoteca è del 2007 . Non del 1985 . Poi è ovvio che dopo un paio di mesi dall'estinzione del mutuo ti devi fare sentire se non è stata cancellata in automatico .
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti le legge Bersani per la cancellazione gratuita dell'ipoteca è del 2007 . Non del 1985 . Poi è ovvio che dopo un paio di mesi dall'estinzione del mutuo ti devi fare sentire se non è stata cancellata in automatico .
Si, infatti lunedì ho appuntamento in Posta, ma ho poche speranze, perchè loro non sanno mai niente ... Mi diranno che devono informarsi e che chiamano loro e non mi chiameranno più. Vabbè speriamo dai... Senno mi han detto che con 275 euro posso estinguere io... Ahahaha ahahahah
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La casa di mia suocera, dopo estinzione del mutuo nel 1985, nessuno ha tolto ipoteca. . . . Non ci credevo guarda... Per vendere han dovuto spendere 325 euro per toglierla ...
Se è un fatto recente non era per l'estinzione mutuo del 1985 (quindi ipoteca ben più antica) ma per qualcosa di diverso.

Come già ti hanno detto una ipoteca dopo 20 anni dall'iscrizione (non dall'estinzione del debito, dall'iscrizione) se non rinnovata, non vale più nulla.

Vabbè speriamo dai... Senno mi han detto che con 275 euro posso estinguere io...
Senza il consenso del creditore non puoi.
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se è un fatto recente non era per l'estinzione mutuo del 1985 (quindi ipoteca ben più antica) ma per qualcosa di diverso.

Come già ti hanno detto una ipoteca dopo 20 anni dall'iscrizione (non dall'estinzione del debito, dall'iscrizione) se non rinnovata, non vale più nulla.


Senza il consenso del creditore non puoi.
Ah, ok grazie

Se è un fatto recente non era per l'estinzione mutuo del 1985 (quindi ipoteca ben più antica) ma per qualcosa di diverso.

Come già ti hanno detto una ipoteca dopo 20 anni dall'iscrizione (non dall'estinzione del debito, dall'iscrizione) se non rinnovata, non vale più nulla.


Senza il consenso del creditore non puoi.
Questa non la sapevo che dopo 20 anni dall'iscrizione non vale nulla. Mio marito per la successione e per togliere l'iscrizione dell'ipoteca (anni 70) ha pagato comunque.. Vabbè . Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto