copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
circa un anno fa, maggio 2022, ho estinto il mutuo acceso nel 2005 presso le poste, a tutt'oggi maggio 2023 non ho ricevuto nessuna comunicazione, da parte di nessuno, dell'estinzione del' ipoteca sulla casa. Dove devo rivolgermi per poter veder se loro hanno tolto l'ipoteca ? Abito a Trieste.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
circa un anno fa, maggio 2022, ho estinto il mutuo acceso nel 2005 presso le poste, a tutt'oggi maggio 2023 non ho ricevuto nessuna comunicazione, da parte di nessuno, dell'estinzione del' ipoteca sulla casa. Dove devo rivolgermi per poter veder se loro hanno tolto l'ipoteca ? Abito a Trieste.
Fai fare una visura ipotecaria (basta indicare Comune, Foglio, Particella e Sub., si possono chiedere anche on-line) e nell'elenco delle formalità, in quella relativa al mutuo, da qualche parte dovresti leggere "cancellazione totale" o qualcosa del genere.

Per ulteriori dettagli dovresti farti "estrarre" la nota, ma non è necessario (più cose richiedi, più aumentano i costi): anche dall'elenco delle formalità si evince la cancellazione.

PS dimenticavo: accedendo con lo SPID sul sito dell'AdE, potresti farla gratuitamente, se l'immobile risulta ancora intestato a te.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
circa un anno fa, maggio 2022, ho estinto il mutuo acceso nel 2005 presso le poste, a tutt'oggi maggio 2023 non ho ricevuto nessuna comunicazione, da parte di nessuno, dell'estinzione del' ipoteca sulla casa. Dove devo rivolgermi per poter veder se loro hanno tolto l'ipoteca ? Abito a Trieste.
Puoi vedere da solo facendo una visura ipotecaria accedendo con lo spid o la cie al sito dell'agenzia delle entrate .non mi risulta debbano inviare comunicazioni quando estinguono l'ipoteca
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho provato sul sito ag entrate, vedo la piantina, la misura vedo tutto, ma per l'ipoteca non mi da niente, mi dice errore. So che Trieste Trento Bolzano hanno il catasto in modo diverso. Provo a pagamento a sto punto su qualche sito ... Con le poste il dialogo ... lasciamo stare..

Volevo vendere casa e volevo vedere se era tutto a posto...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto