• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Monimn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho dovuto creare questo profilo perché non riescono ad accedere con il mio vecchio, il sistema non mi riconosce nemmeno la mail di iscrizione, non capisco...
Sono a chiedere un parere a voi esperti.
Stavo controllando il residuo mutuo e mi sono accorto che la banca, in caso di estinzione anticipata, mi chiederebbe una somma maggiore rispetto al residuo effettivo. In pratica al 31/12/2016 ho un residuo di 102000 euro se dovessi estinguere dovrei versare quasi 106000 euro.
Ma le penali per estinzione anticipata non erano state abolite, decreto Bersani, per i mutui erogato dopo il 2 febbraio 2007? Il mio mutuo è di fine marzo 2007.
Sono io che mi sto sbagliando oppure è meglio faccia controllare il tutto da in esperto.
Un'altra voce che non mi torna , oltre a capitale e interessi nella rata trovo una voce "oneri" che è di 8.50 euro.
Premetto che non ho mai avuto problemi o ritardo nel pagamento..
Grazie se qualcuno vorrà chiarirmi i dubbi.
Grazie tante
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto