1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    "Un contadino africano aveva sentito dire che gli altri coloni erano diventati ricchi avendo scoperto delle miniere di diamanti. Questo racconto eccitò talmente il contadino che egli vendette immediatamente la sua fattoria e si mise anche lui a cercare diamanti.
    Così egli, persa la fattoria, passò il resto della sua vita a setacciare, senza successo, il vasto continente africano alla ricerca di quelle gemme lucenti tanto quotate sui mercati di tutto il mondo. Infine, colto da un attacco di disperazione, raggiunse le Colonne D'Ercole, si gettò nell'oceano ed annegò.
    Nel frattempo, l'uomo che aveva comprato la sua fattoria un giorno trovò una grande pietra insolita nel torrente che scorreva attraverso la sua proprietà. Quella pietra non era altro che un grande diamante di immenso valore. Successivamente egli scoprì che la fattoria era letteralmente ricoperta di queste pietre; essa sarebbe diventata una delle più ricche miniere di diamanti del mondo: " la miniera di diamanti di Falconda".

A MaxMatteo piace questo elemento.
  2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock:

3. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Dedicata a tutti i colleghi che pensano ai giardini degli altri e li vedono sempre più verdi.
    Forse, lo sono perchè sono meglio curati!
    Ognuno di Noi si trova nel suo "ettaro di diamanti", però non tutti riusciamo a scoprire tutte le richezze che esso contiene!

4. MauroSambucini

MauroSambucini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :stretta_di_mano: :ok:

A Antonio Troise piace questo elemento.
  5. mauriziomauri

mauriziomauri Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con te.

Purtroppo, esattamente come con i diamanti,
    a volte non basta la voglia e la schiena solida:
    ai problemi pratici si aggiungono
    tali e tante inutili pastoie burocratiche,
    mentre ci tolgono quelle utili,
    che davvero ti sembra di essere in miniera,
    ma dare i diamanti a qualcun altro.

Fortunatamente in campo immobiliare
    non ci sono società come la "De Beers",
    prova tu ad estrarre diamanti senza il loro permesso... :D :D

MAURI

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io cerco di vedere un futuro percorribile, ma devo confessare che mi sembra sempre più dura....

Come giustamente ha detto Troise, qui nel Nord Est sembra peggio che altrove e i motivi francamente non li capisco...
    In teoria dovremmo essere tra le regioni più floride...

Nella nostra agenzia, ormai, abbiamo abbattuto da tempo qualunque spesa, non solo superflua ma anche a volte non necessaria a breve, ma i costi di gestione rimangono comunque ineliminabili.

Chiudere sarà l'ultima cosa che farò, ma ultimamente vedo le cose così difficili, e mi sto scoraggiando.

Inoltre, chiudere per andare a fare che cosa ? Quale sarebbe il lavoro che garantisce, non dico la ricchezza, ma la sopravvivenza ?

Voi avete delle idee ? A me sembra che l'unico mercato florido sia quello delle badanti e delle assistenti notturne dei malati negli ospedali, nelle cliniche e nelle case: come si può guadagnare € 100,00 per notte e totalmente in nero...

Vogliamo mandare un bigliettino a Tremonti ?

Silvana

A PROGETTO_CASA e Antonello piace questo messaggio.
  7. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    silvana,
    concentrati solo sul tuo lavoro, non guardare i giardini degli altri e soprattutto non sentire il lamenti dei colleghi, così anche se si chiude, abbiamo fatto il nostro meglio, non abbiamo rimorsi.

A PROGETTO_CASA e Bagudi piace questo messaggio.
  8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Io mi concentro moltissimo sul lavoro, ma quando ti sembra di sbattere la testa contro il muro, ti passa anche la voglia di lottare ....

Silvana

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Bologna.... che bei ricordi era l'anno 1986 lavoravo nel primo ufficio tecnocasa...che tempi, e bologna era molto ma molto più vivibile di oggi, purtroppo.

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Codice:
    Bologna.... che bei ricordi era l'anno 1986 lavoravo nel primo ufficio tecnocasa...che tempi, e bologna era molto ma molto più vivibile di oggi, purtroppo.

Non la riconosceresti nemmeno oggi !!!!

Silvana

11. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::applauso::applauso:

12. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Al nord-est è peggio che altrove perchè la vostra economia si basa molto su industria e produzione...tutti settori che oggi non brillano di certo (come i diamanti per l'appunto )
    L'incertezza sul lavoro e il rischio di poterlo perdere non spinge certo verso investimenti che ti mettono sulle spalle un mutuo trentennale.
    Scoraggiarti comunque non ti aiuterà.
    Quando le cose non vanno come sono sempre andate bisogna cambiare e farlo prima che il perdurare del problema ci indebolisca nel morale e nel portafogli.
    Cambiare comunque non significa dover cambiare lavoro ma semplicemente cambiare il modo di svolgerlo.
    ...anche perchè è il mondo che stà cambiando e chi crede che la fine di questa crisi riporterà tutto com'era prima, secondo me, si sbaglia.
    Storicamente ci sono stati innumerevoli periodi di crisi, economica, politica, sanitaria, religiosa...e alla fine di ognuno di questi periodi il mondo che le è sopravvissuto si è ritrovato profondamente mutato, nei concetti e conseguentemente nelle azioni.
    Pensa bene a cosa stà succedendo, al motivo reale perchè tutto ciò succede e verso quali mutamenti porterà e vedrai che troverai anche la via per volgere questa situazione anche a tuo vantaggio.
    ...e non scoraggiarti mai.
    Buon lavoro.

A Bagudi e Antonio Troise piace questo messaggio.
  13. Antonio Troise

Agente Immobiliare
  14. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se sbatti la testa contro il muro ... è normale che perdi la voglia di lottare... e sicuramente ti viene un gran mal di testa se non finisci all'ospedale a ricucirti!!!
    ... ti dò un consiglio...non pensarci tanto e quando si presenta qualche problema ...rilassati prima di qualsiasi cosa... vai al bar di Immobilio... leggiti qualche barzelletta... sorridi... ti passerà e ti farà pensare alla risoluzione... e se ne sai qualcuna scrivila pure tu...ciaooooo bella... su che la vita è bella...:innamorato::fiore:

A Bagudi piace questo elemento.
  15. Bagudi

Agente Immobiliare
    @ Osammot

Visto che oggi è una pessima giornata, e mi è sfumata una vendita che sembrava fatta al 90%...., grazie ancora di più :innamorato::innamorato::innamorato:

Silvana

16. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ti racconto un'aneddoto personale
    ... era un giorno dell'anno 1995, all'inizio di questa meravigliosa avventura, mi capitò un cliente che diceva di voler comprare un appartamento oltre ad assicurarmi che l'avrebbe comprato solo ed esclusivamente con me.
    Giornate e serate a vedere questo e quello, conteggio spese ...e dal notaio...e visure di quello...e di quell'altro...
    per farla breve, un giorno è venuto da me e mi ha detto che la moglie, per puro caso aveva saputo di un immobile da un'amica e nel vederlo se n'era invaghita al punto di comprarla. Arrivederci... e nemmeno un grazie o scuse.
    Ero afflitto e sconsolato perchè convinto che almeno un paio degli appartamenti visti rispondevano alle loro esigenze.... però, che ci vuoi fare, è così che doveva andare!!
    Il cliente va via ed esco un attimo a prendere un pò di fiato fuori dell'agenzia.
    Un anziano signore seduto davanti al circolo dei combattenti mi fa cenno di avvicinarmi; mi avvicino e lui mi fa:
    -che c'é, non l'ha comprata più la casa da te?.. non ti preoccupare che per uno che se ne va 100 ne vengono; fai conto che ogni immobile ha il suo particolare acquirente...pazienta e venderai...venderai...furono le sue ultime parole... non l'ho più visto (il circolo dei combattenti stava attaccato alla mia agenzia) ... dopo qualche giorno vendetti un appartamento, e poi un altro, e un altro ancora....
    Sono passati quindici anni da quel giorno. Secondo te é andata male se sono qui a raccontarti queste cose??
    Ho visto dalla foto che sei una ragazza giovane...fatti coraggio...dopo il buio arriva sempre la luce... e per dirla come il signore anziano (e saggio) per uno che se ne va 50 ne vengono... non più 100... sai, con la crisi!! ... ma buoni.
    Vieni al Bar che ti offro una barzelletta.:fiore::fiore:
    Grazie a Dio sono ancora qui che lavoro, tiro avanti la baracca e ringrazio sempre per un nuovo giorno di vita.

17. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio molto sia per il racconto di vita vissuta, sia per il fatto di credermi una ragazza...giovane...

Purtroppo, o per fortuna :^^:, ho compiuto già 60 anni e la mia esperienza in questo campo è bella lunga...

E' vero che chiusa una porta, può aprirsi un portone, ma sono almeno tre anni che non si tira il fiato (economicamente parlando...) e a volte, i nervi saltano !

Ancora grazie per la comprensione, ciao
    Silvana

18. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ne dimostri 30.:fiore::fiore:

19. Bagudi

Agente Immobiliare
    In fotografia, vista da lontano....:^^::^^::^^:

Silvana

20. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Io che Silvana ho avuto l'onore di conscerla di persona e di condividere un salotto in ore notturne ( :p ) posso dire che Osammot ha ragione: Dimostri 30 anni. E lo Staff di immobilio contribuisce all'effetto ringiovanente! :D

Forza Silvana ce ne fossero come te! :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina