P

PROGETTO_CASA

Ospite
Tanto per capire, i contratti di natura transitoria quando sono legittimi?

Questo signore potrebbe stare in un appartamento senza pagare le spese quanto gli pare?

Studenti, dipendenti e situazioni analoghe di chi vive nella citta' temporaneamente per lavorare e studiare. devono essere indicate prove inconfutabili a supporto a scanso di impugnazione.
Esempio essere residenti a Caserta ma studiare all'Università di Roma,
Avere un contratto come personale distaccato fuori sede.

certo che poi lo sfratti per morosità ma ci vorrà almeno un anno
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La clausola è concepita in una maniera strana.

Se non ricordo male, al venir meno della motivazione di transitorietà, che deve essere indicata specificamente e tra l'altro (ma sono ancora meno sicuro) essere tra quelle previste dagli accordi territoriali, il contratto diventerebbe automaticamente un 4+4.

Abbiamo una motivazione, precisa, del conduttore (devo comprare casa) ed una piuttosto vaga del Locatore.

Posto che la condizione espressa dal conduttore può venir meno per sua dichiarazione, temo che la vaghezza con la quale sia espressa quella del locatore la renda poco "azionabile".

Il ché non vuol dire che sta dentro e non ti paga, ma che difficilmente riusciresti a cacciarlo via allo scadere dei 18 mesi.[DOUBLEPOST=1413304356,1413304084][/DOUBLEPOST]
Non si parla di un disoccupato

La situazione ultimamente sembra essere migliore di un tempo, ma una volta non è che ci fosse molta logica nell'agire dei giudici.

Ho visto donne separate senza reddito sfrattate nel giro di un anno ed un buon pensionato di banca, il cui problema era sostanzialmente che non trovava un appartamento che gli piacesse, ancora dentro dopo 18 mesi.
Nello stesso condominio...
 

enrikon

Membro Senior
Tanto per capire, i contratti di natura transitoria quando sono legittimi?
Quando sono veri :sorrisone:


Il ché non vuol dire che sta dentro e non ti paga, ma che difficilmente riusciresti a cacciarlo via allo scadere dei 18 mesi.
Sono gli inquilini morosi che non se ne vanno se non con la forza pubblica. Quelli solvibili non hanno tutti questi problemi a cambiare casa.
 

giobaxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il locatore vorrebbe tornarci in quella casa. La ha affittata perchè data la sua precarietà ha quantomeno bisogno di azzerare le spese.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Contrordine, ti lascio nel dubbio, sembra che se venisse meno la ragione del conduttore il contratto terminerebbe comunque dopo i 18 mesi.

Approfondirò quando ho tempo...

http://www.blogaffitto.it/categorie...i-come-funzionano-i-contratti-transitori.html[DOUBLEPOST=1413304979,1413304787][/DOUBLEPOST]Comunque a titolo personale, e sarò scemo, ma se (ed è capitato recentemente) mi si presenta un cliente che vuole affittare un appartamento e mi propone di dare il deposito cauzionale a rate, io segno una enorme x rossa sulla pratica (poi magari sbaglio)...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma fai la cosa più semplice prendi il preventivo con la rateizzazione stabilità dall'assemblea e falle vedere che la cifra non cambia anzi le pesa meno.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Contrordine, ti lascio nel dubbio, sembra che se venisse meno la ragione del conduttore il contratto terminerebbe comunque dopo i 18 mesi.

Approfondirò quando ho tempo...

http://www.blogaffitto.it/categorie...i-come-funzionano-i-contratti-transitori.html[DOUBLEPOST=1413304979,1413304787][/DOUBLEPOST]Comunque a titolo personale, e sarò scemo, ma se (ed è capitato recentemente) mi si presenta un cliente che vuole affittare un appartamento e mi propone di dare il deposito cauzionale a rate, io segno una enorme x rossa sulla pratica (poi magari sbaglio)...

La transitorietà del proprietario non l'ho mai letta da nessuna parte.
Resta comunque il fatto che la motivazione oggetto della transitorietà deve essere rispettata quindi, se il proprietario lo puo' fare, poi deve attenersi a tale condizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto