IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Situazione splendida..quando e se mai venderemo l ultima casa in Italia ..essendo diciamo..piuttosto gradevole..faremo così.
Cercheremo un acquirente che compri senza un agente o almeno con un fesso…(eh già perché uno che consiglia una cosa del genere e’ un fesso,,,)..POI spediti i dindi a San Diego, ci barricheremo in casa.
Trucida provvederà ai certificati medici…io a stracciare eventuali ingiunzioni ..cerca di di non ridere troppo in quanto molto sofferente di profonda depressione.
Sempre prima che Trucida certifichi qualcosa di più grave.
Ah..per la manutenzione naturalmente…
Poi se insisterete a cacciarci..si ammalerà anche Trucida,
Crudeli..cacciare due ammalati nullatenenti..cattivi !,,
SOLUZIONE: cercate un accordo bonario perché se la cosa si I brusca non la vedo di rapida soluzione.
Salutoni.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti.
Giungo qui da voi dopo mesi, dopo aver chiesto delucidazioni sulla consegna differita, proprio perché la suddetta mi sta causando non pochi problemi.
Abbiamo rogitato i primi di dicembre, con consegna dell’immobile entro e non oltre il 28 febbraio 2023, senza l’applicazione (stupidamente) di penali per i giorni di ritardo.

Due giorni fa l’oramai ex proprietario ci contatta dicendo che avrà un rogito questo mese ma che la casa è da ristrutturare, quindi non ha una sistemazione e ha bisogno di più tempo, circa due mesi.
Di nostro conto, noi siamo in affitto con disdetta entro il 31 Marzo 2023.
Lo abbiamo risentito oggi e ci ha comunicato che non è intenzionato a liberare l’immobile entro il 28 febbraio perché non sa dove andare (nb: l’immobile è stato acquistato arredato, le cose che deve portare via sono unicamente vestiti e gli elettrodomestici quali televisione, forno microonde, ecc) e non vuole sentire ragioni.

Come possiamo muoverci?
Abbiamo preso appuntamento con un avvocato per la prossima settimana, ma i tempi stringono e io vorrei veramente capire che potere abbiamo su una casa che, di fatto, dal 28 febbraio sarà nostra a tutti gli effetti e lui sarà un abusivo.

Siamo veramente disperati.
Grazie a tutti in anticipo.
Mi pare ti erano stati dati anche dei buoni consigli:


Ma come si dice, "poco pagare, poco valere".

Mi rendo conto che è un fatto psicologico, ma se i nostri consigli ti fossero stati dati da un professionista, pagato, li avresti accettati.

Comincio a pensare che immobilio dovrebbe essere a pagamento; in alternativa, in certi casi conviene non rispondere, altrimenti si rischia di perdere tempo, parecchio tempo.

È un rimprovero?

Sì.
 

Kiranoid

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi pare ti erano stati dati anche dei buoni consigli:


Ma come si dice, "poco pagare, poco valere".

Mi rendo conto che è un fatto psicologico, ma se i nostri consigli ti fossero stati dati da un professionista, pagato, li avresti accettati.

Comincio a pensare che immobilio dovrebbe essere a pagamento; in alternativa, in certi casi conviene non rispondere, altrimenti si rischia di perdere tempo, parecchio tempo.

È un rimprovero?

Sì.
Sì, assolutamente, purtroppo ciò che ci ha “costretto” ad accettare quel tipo di consegna è stata la scadenza della proposta. Se avessimo accettato la consegna differita, il venditore non si sarebbe tirato indietro dalla vendita, alternativamente avremmo dovuto accettare di rogitare mesi dopo (leggasi: il 28 febbraio o ancora oltre, a questo punto) con dei tassi molto svantaggiosi per noi. E anche questo punto è stato molto pessimo per noi, la banca ha continuato a cambiare le cose fino al giorno prima in cui mi hanno cambiato il mutuo da 30 a 25 anni totalmente senza informarmi preventivamente.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì, assolutamente, purtroppo ciò che ci ha “costretto” ad accettare quel tipo di consegna è stata la scadenza della proposta. Se avessimo accettato la consegna differita, il venditore non si sarebbe tirato indietro dalla vendita, alternativamente avremmo dovuto accettare di rogitare mesi dopo (leggasi: il 28 febbraio o ancora oltre, a questo punto) con dei tassi molto svantaggiosi per noi. E anche questo punto è stato molto pessimo per noi, la banca ha continuato a cambiare le cose fino al giorno prima in cui mi hanno cambiato il mutuo da 30 a 25 anni totalmente senza informarmi preventivamente.
Sì ma avreste dovuto quantomeno "rilanciare" e cioè indicargli che andava bene la consegna differita, a patto da tenere 5-8k fermi dal Notaio, da svincolare il giorno in cui se ne sarebbero andati via.
 

Kiranoid

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì ma avreste dovuto quantomeno "rilanciare" e cioè indicargli che andava bene la consegna differita, a patto da tenere 5-8k fermi dal Notaio, da svincolare il giorno in cui se ne sarebbero andati via.
Sotto questo aspetto, purtroppo, devo subito dire (ho ricontrollato il post per assicurarmi di non averlo già detto) che non ha problemi. Ci ha offerto 10.000€ (Anche qualcosa di più) con bonifico istantaneo per risarcirci del disagio, ce li avrebbe mandati anche nel momento esatto in cui ci siamo incontrati. Solo che siamo diffidenti, inoltre significherebbe cambiare un sacco di piani ed organizzazioni.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sotto questo aspetto, purtroppo, devo subito dire (ho ricontrollato il post per assicurarmi di non averlo già detto) che non ha problemi. Ci ha offerto 10.000€ (Anche qualcosa di più) con bonifico istantaneo per risarcirci del disagio, ce li avrebbe mandati anche nel momento esatto in cui ci siamo incontrati. Solo che siamo diffidenti, inoltre significherebbe cambiare un sacco di piani ed organizzazioni.
Avreste comunque dovuto accordarvi prima.

Gli accordi scritti servono proprio per chiarire situazioni che poi potrebbero precipitare o comunque portare a nuove configurazioni, non previste.

Per questo è necessario prevedere "l'imprevedibile", che qualora accadesse, ci si troverebbe già preparati.

In tal caso è da "sciocchi" parlare dello stesso argomento, quando 4 mesi fa già si sapeva quale potessero esserne i rischi (e puntualmente il problema si è presentato come da ipotesi, paro paro) e non ci si è "parati" prima, essendoci gli strumenti adatti.
 

Kiranoid

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Vi scrivo per aggiornarvi, per dire che alla fine è andato tutto (con un mese di ritardo) a buon fine.

Abbiamo pattuito, dopo lettera da parte dell’avvocato, di dargli un mese extra, abbiamo quindi ricevuto le chiavi in data 1 Aprile.
Mi ero ripromesso che non appena avessi avuto un attimo libero vi avrei aggiornato per mettere un punto a tutta questa storia e per ringraziarvi del supporto.
Buon proseguimento a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto