1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno essendo in procinto di acquistare il mio primo appartamento ho davvero.bisogno di. consigli. Sono interessata ad un appartamento di 50 mq nella seconda cintura di torino provvisto di riscaldamento a pavimento e pannelli solari senza box prezzo 120 mila euro.Chiamo l agenzia alla quale faccio conoscere la mia offerta 105 mila euro dopo aver visionato 4 volte l' appartamento. L'agente immobiliare mi.dice che avrebbe parlato con il costruttore ma dopo 10 giorni ancora nessuna risposta di per certo so che la casa è ancora in vendita.Come mi.muovo?:pollice_verso:

2. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    nel modo più semplice...
    richiama l'agenzia e chiedi se ci sono novità e se ha una risposta....

A H&F e Limpida piace questo messaggio.
  3. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la mia intenzione era quella ma parlando con gente ovviamente inesperta mi hanno messo un dubbio che tale comportamente avrebbe derivato un gioco al rialzo notando il mio reale interesse.:shock:

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il reale interesse ci dovrebbe essere già nel momento in cui si fa una proposta.

Non è detto che l'offerta vada bene, ma questo non significa fare un gioco al rialzo, è una componente di una trattativa.
    Puoi anche chiedere all'agenzia se vuole una proposta firmata: io, per es. alle proposte verbali dò poco peso, perchè 99 su 100 non vanno avanti...

A EnzoDm, ldicembre e proge2001 piace questo elemento.
  5. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    confermo....le proposte verbali non le accetto proprio... ;)

A H&F e proge2001 piace questo messaggio.
  6. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie proverò a chiamare ma è stato proprio l'agente immobiliare a consigliarmi di fare una proposta verbale per poi concretizzare. Forse il costruttore non accettato e non ha avuto nenche la decenza di chiamarmi vi farò sapere grazie:ok:

7. Markino

Markino Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Scrivere... scrivere... e scrivere... proposta con tanto di assegno intestato e sopratutto data di scadenza della stessa... così si inizia a ballare :festa: sopratutto con i costruttori...

8. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    PROPOSTA VERBALE?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Quando chiama la banca fatele un versamento verbale.

A H&F, Limpida e Markino piace questo elemento.
  9. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    probabilmente ho scelto l 'unico incompentente che fa l 'agente immobiliare, mi ha detto che non si fa nessuna proposta scritta il costruttore accetta solo 115 cercherò un altra casetta e con un altra agenzia...grazie a tutti:stretta_di_mano:

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    E tu a 115 non ci vuoi arrivare ?

11. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sono 50 mq nella seconda cintura di torino non è troppo? una sola esposizione e un solo balcone . in cucina, mi interessava perchè è a 200 metri dai miei genitori al dire il vero a 1 e 2 chilometri con105 mi danno anche il box. A questo punto lascio perdere ci sono altri 15 mila euro di tasse sopra è un salasso.....

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    Sono troppo rispetto a che cosa ?

Perchè 15.000 di tasse ? E' un seconda casa ? e anche così sarebbe troppo...

13. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non è una prima casa l agente immobiliare mi ha detto così....mi ha detto 5 mila di IVA al 4% piu spese di mutuo e agenzia...15 mila euro

14. Bagudi

Agente Immobiliare

Ok, ma le spese le avrai sempre...

15. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    so solo che 130 mila euro per un bilocale di 50 mq senza box in seconda cintura a torinoè un furto soprattutto in questo periodo di crisi....

16. akiraa

akiraa Membro Junior

Privato Cittadino
    Concordo con te Sakura, un costruttore che prezza 120 un bene e non accetta trattativa di questi tempi è da lasciar subito perdere!

Qui nella mia zona in fase di trattativa si scende sempre di un 20% senza problema partendo già da prezzi ragionevoli.

17. Bagudi

Agente Immobiliare
    I costruttori ? Voi avete visto una altro film ....

A Limpida, proge2001 e sfn piace questo elemento.
  18. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    chi li fa i prezzi se non il costruttore? di sicuro non il mercato non la vende da 1 anno e nel raggio di 1o 2 chilimotri ho 50mq con box a 105...:pollice_verso:

19. sakura

sakura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    volevo aggiungere che è una prima casa prima ho.scritto.male ( non è)questo che percentuale prende da strozzinaggio....

20. Bagudi

Agente Immobiliare
    L'IVA con le tasse fisse sono circa 5.000 euro.
    Se la mediazione è il 3% più IVA al 21% sono (su 115.000 euro) € 4.174,50.
    Il notaio lo pagherai sia per la compravendita che per il mutuo, circa sui 3.500, 4.000 euro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina