1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. god75

    god75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve , trovo questo forum utilissimo e ho deciso di sottoporvi il mio problema

    Io e mi a suocera abbiamo comprato 2 appartamenti presso un piccolo condominio (12 app circa) di nuova costruzione tramite agenzia immobiliare .
    Abbiamo sottoscritto un contrattino presso l'agenzia facendo un offerta e versando la somma di 5000 euro ad appartamento per fermargli.
    Da pochi giorni abbiamo fatto il rogito di un primo appartamento saltando il compromesso , e tra pochi giorni faremo il secondo .
    però abbiamo scoperto che una cosa che ha dichiarato l'agenzia in fase di descrizione appartamenti è sbagliata.
    L'agenzia affermava che il condominio è provvisto di pannelli solari per far fronte alle spese per la corrente elettrica annullando di fatto le spese condominiali. chiaramente parlando con il propietario ho scoperto che non è vero , bensì le case sono provviste della sola predisposizione e non l'impianto completo.
    L'agenzia in oltre ci indicava un gruppo di pannelli solari confinanti la propietà condominiale e asseriva che erano quelli , in seguito abbiamo scoperto che quei pannelli sono privati , di un condomino del complesso .

    L'agenzia dice che lei non c'entra , ci raccontava quello che il propietario voleva .

    Il propietario dice che è del tutto sbagliata la descrizione dell'agenzia , e se non hanno capito una mazza riguardo gli impianti non è colpa sua

    Aggiungo che ho in mano 2 riviste del settore con la pubblicità in prima pagina del complesso con tanto di foto con descritto chiaramente quanto segue :
    "l'edificio è dotato di impianto fotovoltaico che alimenta tutte le utenze condominiali annullando i costi di energia elettrica"

    Come mi devo comportare ? devo fare ancora un rogito di un appartamento e devo ancora pagare il 50% all'agenzia , posso trattenermi dei soldi per il danno , o posso chiedere la contrattazione del prezzo ? Il propietario non risponde ad una inesattezza dell'agenzia ?

    grazie
     
  2. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    .......ma un capitolato dei lavori da consultare prima dell'acquisto ,visto che si tratta di immobili di nuova costruzzione esiste?
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se ti rivolgi ad una associazione di consumatori portando la pubblicità dell'agenzia, puoi pretendere la diminuzione del prezzo.
    Il proprietario e l'agenzia risponderanno di pubblicità ingannevole.
     
  4. god75

    god75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si il capitolato esiste , ma purtroppo mi son fidato e non sono andato a leggerlo con attenzione , anche perchè la casa l'abbiamo presa già finita

    Aggiunto dopo 1 :

    ma se il rogito è tra pochi giorni , e l'agenzia pretende i soldi , cosa faccio? blocco tutto o procedo normalmente e poi tramite associazione dei consumatori chiedo un rimborso?
    grazie
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io contesterei immediatamente il fatto e bloccherei tutto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina