Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Te l'ho detto perchè avevi detto che erano 15.000 euro di tasse e come seconda casa sarebbero stati circa 11.000 euro...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non hai capito, è solo l'IVA che sarebbe 11.000 contro i circa 5.000 della prima casa...

Gli altri costi sono uguali.
 

sakura

Nuovo Iscritto
:^^:scusa l 'ignoranza!!!comunque il mio sogno sarebbe stato comprare un bilocale a 105 mila euro con 10000 di spese a 200 metri da casa dei miei invece ci sono 10 mila euro in piu sulla casa e 5 di tasse che mi hanno spezzato il sogno...:triste:ti ringrazio molto dei tuoi consigli...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco perfettamente, ma anche il sogno del costruttore era di vendere il suo appartamento a 115.000,00 :^^:

A parte gli scherzi, prima di imbarcarti in un acquisto, cerca di capire esattamente quanto andrai a spendere...
 
U

Utente Cancellato 45851

Ospite
Ciao Bagudi, secondo c'è differenza in una trattativa tra costruttori e/o privati? Non ho mai capito se conviene acquistare casa di nuova costruzione, pagando più tasse (l'IVA) o buttarsi su una casa da ristrutturare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, sì, c'è differenza, sia nel prodotto che nel tipo di trattativa...

Nel prodotto, perchè gli immobili di nuova costruzione, salvo strani casi, sono costruiti con materiali nuovi, coibentati, soggetti a controlli, e, in linea generale, esenti da costosi lavori di ristrutturazione del fabbricato.
Sempre in linea generale, tutelano maggiormente l'acquirente, se vengono rilasciate correttamente la fidejussione a garanzia dei pagamenti durante la costruzione e l'assicurazione postuma decennale sugli eventuali problemi strutturali.

Gli immobili vecchi possono garantire una maggiore vivibilità dovuta agli spazi più ampi, ma bisogna stare attenti a due cose:
- è quasi scontato che abbiano problemi di conformità urbanistica, per cui bisogna guardarci per bene;
- con le ristrutturazioni, sai come cominci e non sai come finisci a livello economico: devi avere un direttore dei lavori esperto e onesto che controlli e non faccia lievitare i costi.

A livello di trattativa, gli acquirenti attuali danno per scontato che se l'immobile costa 100 si riuscirà a portare a casa a 70....
Non è così, soprattutto nelle nuove costruzioni, dove i costi di produzione sono molto importanti e se il costruttore non ha problemi economici non è per niente disponbile a svendere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto