servalpepite

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,

Attualmente abito vicino Parigi,per me é difficile d'informarmi direttamente sul posto ed é per questo che richiedo il vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità,nel 2002, una casa che si trova in italia .
Questa casa non ha un contratto di locazione scritto. L'affittatario mi paga ogni mese un affitto tramite bonifico bancario.
Tra l'altro l'impianto elettrico é fuori norma e non esiste un impianto di riscaldamento (c'é solo un camino).
Visto le condizioni della casa il prezzo dell'affitto della casa é abbastanza basso.C'é un accordo tacito con l'affittatario fino ad oggi.
Ora io vorrei mettere a norma tutti gli impianti e stabilire un contratto scritto (aumentando l'affitto in maniera ragionevole e a prezzo di mercato).
Come devo procedere per fare tutto questo in maniera legale se l'inquilino non é daccordo? Devo scrivergli una lettera con ricevuta di ritorno? Farlo attraverso un avvocato? L'inquilino é obbligato a firmare il contratto con il relativo aumento del canone?
Questa casa é la sola casa che possedo in Italia, posso domandare la partenza dell'inquilino dalla casa per questo motivo?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 

Omar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mmm... molto può dipendere dal rapporto che hai con l'inquilino.
se lui capisce la situazione ed è daccordo a pagare un affitto più alta, dato che si ritroverà un appartamento più confortevole ed un contratto regolare, nessun problema.. ma onestamente sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere andare via così liscia!
ti consiglio di parlare all'inquilino e vedere come reagisce.. se butta male non ti resta che contattare un legale..
in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto