alessandraberno

Nuovo Iscritto
Vorrei chiedere una cosa da parte di una amica:

Lei stava x vendere casa sua e doveva concludere il tutto entro fine marzo quindi ha trovato una casa x stare in affitto e siccome era nuova x fare tutti gli allacciamenti dei contatori l'agenzia e il proprietario le hanno fatto firmare un contratto di locazione 4+4 con partenza dal 1 aprile. Ora la vendita della sua casa purtroppo non è andata a buon fine ma lei nonè mai andata a vivere in quella casa in affitto e neanche ha le chiavi , può il proprietario chiederle ora x la risoluzione del contratto i soldi dell'affitto di aprile maggio e giugno ?

Grazie per l'attenzione!!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
puo' chiederle molto molto di piu'.....................bisogna vedere se lo ottiene.
nei contratti di affitto 4+4 bisogna sempre mettere la possibilita' per il locatario di poterrecedere in qualsiasi momento dal contratto con relativo periodo di preavviso.che di solito sono sei mesi.
se non dai il preavviso minimo, minimo, il locatore te li puo' richiedere.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
anche se non ha mai messo piede dentro? non ha neanche portato mobili ne nient'altro! mi sembra assurdo...

bisogna stare attenti a quello che si firma............................
il contratto di locazione e' un contratto con degli obblighi ben chiari.
se uno non li rispetta diventa inadempiente.
non ha importanza che non ci ha mai messo piede.............ha firmato.
la prossima volta di' alla tua amica di prendere in affitto una casa solo dopo aver ricevuto la caparra e le integrazioni/acconti della casa che mette in vendita.
e mi raccomando con la clausola di cui ti ho accennato prima.
 

enrikon

Membro Senior
Anch'io concordo con quanto scritto sopra. E' ovvio però che, vista l'eccezionalità della situazione, si può provare a mettersi d'accordo col proprietario per un trattamento migliore (tipo: lasciargli la cauzione già versata, pagare i 67 euro all'ufficio del registro e chiuderla lì).

...ovviamente i mesi di Aprile e Maggio glieli dovrà comunque pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto