1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessandraberno

alessandraberno Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vorrei chiedere una cosa da parte di una amica:

Lei stava x vendere casa sua e doveva concludere il tutto entro fine marzo quindi ha trovato una casa x stare in affitto e siccome era nuova x fare tutti gli allacciamenti dei contatori l'agenzia e il proprietario le hanno fatto firmare un contratto di locazione 4+4 con partenza dal 1 aprile. Ora la vendita della sua casa purtroppo non è andata a buon fine ma lei nonè mai andata a vivere in quella casa in affitto e neanche ha le chiavi , può il proprietario chiederle ora x la risoluzione del contratto i soldi dell'affitto di aprile maggio e giugno ?

Grazie per l'attenzione!!

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    puo' chiederle molto molto di piu'.....................bisogna vedere se lo ottiene.
    nei contratti di affitto 4+4 bisogna sempre mettere la possibilita' per il locatario di poterrecedere in qualsiasi momento dal contratto con relativo periodo di preavviso.che di solito sono sei mesi.
    se non dai il preavviso minimo, minimo, il locatore te li puo' richiedere.

A enrikon piace questo elemento.
  3. alessandraberno

Privato Cittadino
    anche se non ha mai messo piede dentro? non ha neanche portato mobili ne nient'altro! mi sembra assurdo...

4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    bisogna stare attenti a quello che si firma............................
    il contratto di locazione e' un contratto con degli obblighi ben chiari.
    se uno non li rispetta diventa inadempiente.
    non ha importanza che non ci ha mai messo piede.............ha firmato.
    la prossima volta di' alla tua amica di prendere in affitto una casa solo dopo aver ricevuto la caparra e le integrazioni/acconti della casa che mette in vendita.
    e mi raccomando con la clausola di cui ti ho accennato prima.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  5. alessandraberno

Privato Cittadino
    ok grazie mille x le informazioni!!!!

6. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    concordo pienamente con i colleghi----------------------

7. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anch'io concordo con quanto scritto sopra. E' ovvio però che, vista l'eccezionalità della situazione, si può provare a mettersi d'accordo col proprietario per un trattamento migliore (tipo: lasciargli la cauzione già versata, pagare i 67 euro all'ufficio del registro e chiuderla lì).

...ovviamente i mesi di Aprile e Maggio glieli dovrà comunque pagare.

8. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina