MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scritto da max matteo.....

:domanda::domanda::confuso::confuso::confuso: una volta si usava dire per scherzo : poche idee e ben confuse :^^::^^:
Unica cosa sono d'accordo con te e' che adesso bisogna lavorare il doppio per ottenere la meta' ( meno ) la sfumatura che non colgo e' quel " menomale ".....masochismo ????:sorrisone::sorrisone:

Pittaro real estate since 1990

=> valutare ogni cliente singolarmente + ognuno ha diverse esigenze => Non si può generalizzare!

Non ho le idee confuse, anzi...

Probabilmente il concetto che avevo esposto ieri era buttato lì alla buona - di fretta - d'altronde non sono qui tutto il giorno a filosofare sul sesso degli angeli...

Menomale sì, non è masochismo: forse ci siamo dimenticati che una belle principali cause del crack economico mondiale è stato l'eccessiva erogazione del credito a fronte degli acquisti immobiliari?

Immpittaro: buon lavoro... Venezia risorga, risorga Venezia!
 
I

immpittaro

Ospite
Menomale sì, non è masochismo: forse ci siamo dimenticati che una belle principali cause del crack economico mondiale è stato l'eccessiva erogazione del credito a fronte degli acquisti immobiliari?

verissimo ma chi di noi si è voltato dall'altra parte schifato quando era ora di vendere ??? E se non torneranno i mutui se non facili per lo meno FACILINI quando si tornerà a vendere ???? Il fatto che l'acquisto dipenda più che dalla ns bravura o dal cliente ma dalla volontà della banca è un cappio al collo del buon AI :):)
 
O

Oris

Ospite
Beh, se i dinosauri si sono estinti non è stata solo colpa del meteorite.

Se dovremo estinguerci, ben venga l'estinzione :D

Io nel frattempo lavoro per cercare di andare avanti ;) quando avrete ottenuto l'obbligatorietà ci guadagnerò senza aver durato nessuna fatica :D... sono molto dalla parte di max, come pensiero, se dovessi aspettarmi qualcosa dallo stato non mi potrei più guardare in faccia, visto che odio molte categorie ch ehanno quelli che loro chiamano diritti e che io chiamo invece privilegi, visto ceh a me sono sempre stati preclusi, nonstante spesso produca con il mio lavoro più ricchezza di questi che ce l'hanno.

Io vorrei avere il diritto certo di avere quello che mi spetta quando mi spetta.

L'unica cosa che chiederei allo stato è di far valere le leggi che egli stesso promulga...

Ma da qui a chiedere di diventare un altro fardello obbligatorio sulle spalle della gente... non ce la faccio proprio.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
verissimo ma chi di noi si è voltato dall'altra parte schifato quando era ora di vendere

Io non mi sono voltato anzi, ma sono sicuro di non essere stato il solo a chiedersi il perché prima davano al massimo l'80% e poi si è passati al 120%+mobili+macchinanuova+viaggiodinozze+...

Le banche fanno fatica ad erogare? Beh dai, fino a 6 mesi fa avevano proprio chiusi i rubinetti, ora per loro stessa ammissione gli hanno riaperti, con un filo di acqua che scorre e senza aspettarsi che senza garanzia reddetuali niente credito...
 
I

immpittaro

Ospite
Che noi si diventi obbligatori è più facile che io diventi alto e biondo........neanche il commercialista in fondo è obbligatorio ma la gente ci va...... spero solo col tempo la gente veda le incombenze immobiliari importanti come quelle che porta dal commercialista...così avremo più clienti e più soddisfazione......:fiore: altrimenti saremo sempre venditori al chi prima arriva :rabbia:

Aggiunto dopo 3 minuti :

e banche fanno fatica ad erogare? Beh dai, fino a 6 mesi fa avevano proprio chiusi i rubinetti, ora per loro stessa ammissione gli hanno riaperti, con un filo di acqua che scorre e senza aspettarsi che senza garanzia reddetuali niente credito...

Vero ma tu vedi che con la scarsità endemica di risparmi ormai decidono loro il mercato......ho voglia di dar via mutui....faccio lavorare..agenzie comprese...non ho voglia??? Tutti a soffrire......:rabbia:
 

enrikon

Membro Senior
Cerchiamo di vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Quando il mercato "tira" la concorrenza aumenta vertiginosamente; tante agenzie nascono come funghi cercando di sfruttare il boom; i proprietari (se ce ne fosse bisogno) si "gasano" all'inverosimile sparando prezzi di richiesta che non stanno nè in cielo nè in terra e rendendo difficile la vendita anche in condizioni di mercato in crescita; le acquisizioni diventano più difficili perchè il cliente/proprietario - preda di un delirio di onnipotenza - si convince di poter facilmente far tutto da sè, senza bisogno di intermediari, ecc... ecc... .
Viceversa, nei momenti di "magra" la concorrenza diminuisce; tante agenzie nate come funghi spariscono altrettanto velocemente nel nulla e rimangono quelle che hanno lavorato meglio, sempre presenti negli anni; i proprietari "rinsaviscono" e, piano piano, i prezzi cominciano a ridimensionarsi; le acquisizioni divengono improvvisamente più facili e meglio gestibili; infine la pubblicità sulle riviste comincia a costare di meno, c'è maggiore spazio per la trattabilità e per poter strappare delle condizioni economiche migliori.
Concludendo, con tutto questo, voglio dire che anche nei momenti di crisi, spendosi muovere, le opportunità non mancano e si possono ottenere comunque dei risultati soddisfacenti.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
beh io le strade le cerco e le intrapendo con un mio cammino fatto di fatica, non mi aspetto che qualcuno mi teletrasporti alla destinazione...

Io mi sento utile per i miei clienti e questi me lo riconoscono; facci più fatica di prima a raggiungere il risultato e tante volte la renumerazione è più bassa di quella percepita solo pochi anni fa... ma è così e va bene lo stesso.

D'altro canto ho come l'impressione che se io non mi sentissi utile anche il cliente percepirebbe che non lo sono: con questo mi allaccio al tuo discorso...

Parlando dello specifico lavoro di ai: ho notato che molti colleghi che sono cresciuti professionalmente dal 2000 in avanti (periodo di vacche MOOOOOOOLLLLLTOOO grasse) oggi siano sconfortati... paragonano momenti in cui i clienti ti venivano a cercatre a FLOTTE in ufficio e le banche concedevano il 120% del valore della perizia dell'immobile... oggi non è così (e menomale) ci si deve rimboccare le maniche e muovere il CU*O!!!

:applauso: :applauso: :ok:

secondo me,
i colleghi che nel periodo di vacche grasse sono cresciuti no professionalmente ma solo dal punto di vista economico e hanno buttato via il guadagno e oggi si trovano in difficoltà mi ripeto per l'ennesima volta, personalmente non me ne frega un tubo, possano anche chiudere.
bene e tanto di rispetto ai colleghi che sono stati più bravi, più imprenditori e oggi continuano a lavorare serenamente.:applauso::applauso::applauso:

Come dice MaxMAtteo, bisogna muovere il c..o dalla sedia. :ok:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i colleghi che nel periodo di vacche grasse sono cresciuti no professionalmente ma solo dal punto di vista economico e hanno buttato via il guadagno e oggi si trovano in difficoltà mi ripeto per l'ennesima volta, personalmente non me ne frega un tubo, possano anche chiudere.

Concordo
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fintanto che andiamo sperando in "iniziative legislative" di questo genere (obbligatorieta' del mediatore) non faremo (come Categoria) nemmeno 1 millimetro in avanti......nel "non fare" anzi, spesso si rischia di perdere occasioni e quindi rimanere indietro. :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto