Promocasa360

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il momento di crisi è unico e difficilmente avverrà un cambiamento poisitivo nel breve periodo.
Circa 75.000 Agenti immobiliari in Italia rischiano di non poter proseguire nella propria professione conquistata con fatica ed impegno. Fossi il legislatore penserei a dei cambiamenti radicali magari per 2 o 3 anni. Uno di questi potrebbe essere fare in modo che la compravendita degli immobili passi obbligatoriamente per il tramite di un Mediatore in possesso dei requisiti di legge.
Permetterebbe di effettuare maggiori controlli sulle trattative che "sfuggono" al controllo, dando in questo momento la certezza di un lavoro a molti professionisti, abbassare i costi di mediazione per i Clienti, controllare in ogni sua fase la compravendita dando chiaramente responsabilità importanti al Mediatore.
Si potrebbe addirittura dare mansioni pubbliche al mediatore come la registrazione dei preliminari, alleggerendo notevolmente il lavoro delle Agenzie delle Entrate.
Esternalizzando alcune mansioni pubbliche si potrebbe dare "lavoro" ad un settore importante che in questo momento sta affrontando una crisi senza armi a disposizione.
L'Agente Immobiliare è una figura altamente professionalizzata che non può morire senza un intervento da parte dello Stato. Abbiamo salvato la Fiat centinaia di volte, chiadiamo solo uno piccolo sforzo anche per noi Agenti.
 
I

immpittaro

Ospite
:ok::ok: purtroppo nessuna forma di incentivo al ns lavoro interessa al governo e nemmeno alle associazioni..e a tanti loro iscritti per loro la crisi è solo una questione di tempo e tirano avanti tra una venditina e la'ltra in lenta agonia senza accorgersene nemmeno......nessuna proposta nessun incentivo nessuna pianificazione manco alleegeriti delle incombenze in questo momento....niente di niente...tanto tra poco passa :basito::basito:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e basta piangersi addosso... dai!
obbligo di far vendere un immobile solo tramite un ai? Perchè non chiedere direttamente di farsi fare un bonifico di 1.000.000€ dal governo? sparata per sparata almeno questa è grande!

Occorre reinventarsi! Muoversi! Su su op op dai dai!
 

enrikon

Membro Senior
e basta piangersi addosso... dai!
obbligo di far vendere un immobile solo tramite un ai? Perchè non chiedere direttamente di farsi fare un bonifico di 1.000.000€ dal governo? sparata per sparata almeno questa è grande!

Occorre reinventarsi! Muoversi! Su su op op dai dai!

Bravo Max :ok:
cerchiamo di rimanere con i piedi per terra ed evitiamo di sparare proposte insensate, frutto di inutili voli pindarici della fantasia.
 

Promocasa360

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mah...guarda il problema, se posso chiamarlo così, dell' Agente Immobiliare è che pur avendo raggiunto elevati livelli di professionalità e competenze ed ampio raggio (ma non tutti purtroppo) non viene ancora visto come utile alla compravendita, ma solo oneroso.
Non possiamo veramente credere che tutto torni come prima. Bisogna "ridisegnare" la professione.
Dobbiamo ridurre il costo della nostra professione, ma da soli non possiamo farlo, qualcuno deve darci un po' di certezza.
Dicevi darsi una mossa?
Io ho lavorato per diversi Franchising, prima di creare il Gruppo Promocasa360 da 2 anni e hanno già aderito 5 agenzie, oltre a 2 webAgency, proprio con l'interzione di creare qualcosa di nuovo, di economico per il Cliente e per l'agente immobiliare e che tenga conto esclusivamente del servizio percepito.
Può darsi che la sparata sia grande, ma di solito sono proprio le cose strane ed apparentemente impossibili, o inizialmente sgradite che alla fine funzionano.
 
I

immpittaro

Ospite
Beh Promocasa dal tuo discorso si capisce che stai cercando delle strade ....per il resto il mondo è pieno di gente facilona non ti preoccupare......:fiore:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh Promocasa dal tuo discorso si capisce che stai cercando delle strade ....per il resto il mondo è pieno di gente facilona non ti preoccupare......:fiore:

beh io le strade le cerco e le intrapendo con un mio cammino fatto di fatica, non mi aspetto che qualcuno mi teletrasporti alla destinazione...

Io mi sento utile per i miei clienti e questi me lo riconoscono; facci più fatica di prima a raggiungere il risultato e tante volte la renumerazione è più bassa di quella percepita solo pochi anni fa... ma è così e va bene lo stesso.

D'altro canto ho come l'impressione che se io non mi sentissi utile anche il cliente percepirebbe che non lo sono: con questo mi allaccio al tuo discorso...

Parlando dello specifico lavoro di ai: ho notato che molti colleghi che sono cresciuti professionalmente dal 2000 in avanti (periodo di vacche MOOOOOOOLLLLLTOOO grasse) oggi siano sconfortati... paragonano momenti in cui i clienti ti venivano a cercatre a FLOTTE in ufficio e le banche concedevano il 120% del valore della perizia dell'immobile... oggi non è così (e menomale) ci si deve rimboccare le maniche e muovere il CU*O!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non si può costringere il proprietario a vendere la casa tramite terzi...
è un violazione della sua libertà personale.
L'Agente immobiliare non è una figura prevista in Costituzione come, per esempio, è l' avvocato.
Senza avvocato non si può stare in giudizio...
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mah...guarda il problema, se posso chiamarlo così, dell' Agente Immobiliare è che pur avendo raggiunto elevati livelli di professionalità e competenze ed ampio raggio (ma non tutti purtroppo) non viene ancora visto come utile alla compravendita, ma solo oneroso..

pensa al cosa si aspetta il cliente da te (cliente per cliente ndr) + (posso dice con assoluta certezza che non si può generalizzare il cliente ogniuno ha proprie peculiarità ndr2) e quando lo hai capito proponi tra il bagaglio delle tue conoscenze quella/e adatte per soddisfare l'aspettativa...
 
I

immpittaro

Ospite
scritto da max matteo.....
pensa al cosa si aspetta il cliente da te (cliente per cliente ndr) + (posso dice con assoluta certezza che non si può generalizzare il cliente ogniuno ha proprie peculiarità ndr2) e quando lo hai capito proponi tra il bagaglio delle tue conoscenze quella/e adatte per soddisfare l'aspettativa...

:domanda::domanda::confuso::confuso::confuso: una volta si usava dire per scherzo : poche idee e ben confuse :^^::^^:
Unica cosa sono d'accordo con te e' che adesso bisogna lavorare il doppio per ottenere la meta' ( meno ) la sfumatura che non colgo e' quel " menomale ".....masochismo ????:sorrisone::sorrisone:

Pittaro real estate since 1990
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto