1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Diegoman81

    Diegoman81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve colleghi,
    vorrei chiedervi un parere in merito ad una questione che non sono ancora riuscito a risolvere neanche con la cciaa di Roma.
    Io ho superato l'esame e sono abilitato ad Agente immobiliare.
    Mio cugino costituirà una nuova srl e mi ha chiesto da fargli da amministratore per almeno 6 mesi con la speranza che a giugno passi anche lui l'esame?
    Che problemi potrei avere ? posso poi levarmi e farmi una ditta individuale mia ?
    Grazie in anticipo per i vostri consigli !
     
  2. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    quelli derivanti dall'essere responsabile della azioni compiute, nell'ambito dell'operatività della società, da dipendenti e collaboratori della società, oltre che naturalmente di quanto da te compiuto come amministratore. Cerca in rete "responsabilità amministratore srl"

    darai le dimissioni e l'assemblea dei soci nominerà un nuovo amministratore. finchè non ci sarà il nuovo amministratore la responsabilità sarà sempre tua. Tu potresti comunque avere la tua partita IVA e svolgere attività per conto tuo se non sono previste esclusività o divieti di concorrenza nell'ambito della srl.
     
    A Diegoman81 piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Vi consiglio di attendere che il decreto Cresci Italia n. 1/2012 sia trasformato in legge per usufruire della nuova società a responsabilità limitata in forma semplificata destinata agli under 35 finora.
    Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
     
  4. Diegoman81

    Diegoman81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    C'e' qualche riferimento di legge che possa consultare per verificare la fattibilità di avere una ditta individuale mia (agenzia immobiliare) e contemporaneamente essere amministartore di an altra agenzia immobiliare SRL?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina