Homless

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
ho visitato un appartamento che mi è piaciuto tantissimo ma che il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
Al temine della visita, volevo procedere con l'offerta ma l'intermediaria mi ha anticipato dicendomi che hanno già ricevuto una proposta superiore a quanto avrei voluto offrire io.
Secondo voi ha senso fare comunque la mia proposta sapendo che sarà inferiore a quella che hanno già ricevuto? Mi prenderanno per scemo?
Potrebbe essere che stanno bluffendo? Io non avevo chiesto nulla sul prezzo, mi é sembrato che
mettesse le mani avanti per non scendere oltre quella cifra….
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi prenderanno per scemo?
Nel caso migliore
il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
Dire una cosa del genere al venditore sbagliato magari un bel Venerdì di Novembre verso le ore 18 a Brera espone al rischio di rimanere traumatizzato a vita.
Oltre all assurdità di andare a vedere case che non puoi permetterti nemmeno col binocolo girato ed oltre al rischio di venire brutalizzato, il tuo modus operandi ti trasformerà in una sorta di barzelletta vivente. I venditori delle agenzie più “funky Gallo” ti prenderanno come zimbello alla cena mensile e non ti verrà fissato più alcun appuntamento.
Ti consiglio di cambiare strategia.

soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.

Questo lo hai stabilito tu o la fata turchina che passava di lì ?
Su cosa e” caro o meno capita ancora di aver qualche dubbio persino a me....eppure non dovrei. Ma a volte li ho. Di conseguenza…vale quanto sopra detto.
Saluti
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli agenti immobiliari possono ridere di lei quanto vogliono, nessuno le vieta di fare la sua proposta. Non è che sia un grosso impegno farle firmare un foglio.
Chiaramente parlo da privata cittadina e ho avuto a che fare con almeno cinque agenzie immobiliari, non tutte integerrime. Le chiedo solo di fare una proposta che sia realistica ; se dovesse essere troppo cara.. Scappi a passi lunghi e distesi.. E poi segua il mio esempio : andavo a vedere solo quello che potevo permettermi... per ora auguri 😊😉
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli agenti immobiliari possono ridere di lei quanto vogliono, nessuno le vieta di fare la sua proposta. Non è che sia un grosso impegno farle firmare un foglio.
Chiaramente parlo da privata cittadina e ho avuto a che fare con almeno cinque agenzie immobiliari, non tutte integerrime. Le chiedo solo di fare una proposta che sia realistica ; se dovesse essere troppo cara.. Scappi a passi lunghi e distesi.. E poi segua il mio esempio : andavo a vedere solo quello che potevo permettermi... per ora auguri 😊😉
Il tuo intervento è saggio per la parte finale, ma non per quella iniziale.
Se esiste già una proposta ad un prezzo più alto, nessuna agenzia prenderebbe la proposta più bassa.
E' semplicemente inutile.
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tuo intervento è saggio per la parte finale, ma non per quella iniziale.
Se esiste già una proposta ad un prezzo più alto, nessuna agenzia prenderebbe la proposta più bassa.
E' semplicemente inutile.
Se fosse vero le do ragione... Lascio comunque un SE grosso come un casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto