Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cha hanno già in mano una proposta di importo maggiore..
E dove starebbe il senso di perdere una vendita ?
Se la sua proposta è troppo bassa, anche se non ce ne fosse un'altra superiore, io non la prendo, per es.
I nostri rapporti con i venditori fanno sì che si sappia chiaramente cosa vogliono e cosa non vogliono...
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti avevo risposto di valutare bene ed eventualmente fare una proposta realistica. A volte è vero che, soprattutto se non si ha fretta di vendere, si parte con prezzi eccessivi. A volte il prezzo lo fa chi vende e alcune agenzie accettano. C'è di tutto e di più... Non me ne voglia ma, parlo per esperienza personale, solo un agente immobiliare su 6 è stato veramente corretto con me. Adesso ho finito con le agenzie immobiliari.dove sono sino alla morte... Spero 😂😂
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo voi ha senso fare comunque la mia proposta sapendo che sarà inferiore a quella che hanno già ricevuto? Mi prenderanno per scemo?
Potrebbe essere che stanno bluffendo?.
Aspetta un paio di settimane, se l'immobile risulterà ancora in vendita avrai la risposta alla tua ultima domanda.
Sostieni che il prezzo di vendita sia di molto superiore al valore di mercato.
Se hai ragionevole convinzione di poter proporre un'offerta adeguata al reale valore non farti troppi scrupoli personali, ed in caso di "resistenza" da parte dell'agenzia, rendi noto direttamente alla parte venditrice che hai intenzione di proporre un'offerta all'agente.

PS
Sul turismo immobiliare un simpatico aneddoto; anni fa, una cara amica di fresca separazione dal marito, entrò in una lieve depressione.
La psicoterapeuta le consigliò di andare a visionare le case in vendita, quelle che più le piacevano "e non si preoccupi dei prezzi, le vada a vedere" :^^:
La terapia fu eccellente: dopo tre mesi di visite ad attici vista mare e ville con giardino, la novella signorina acquistò un piccolissimo appartamento con giardinetto, non lontano dalla spiaggia di Vernazzola, un gattino ed una ritrovata serenità.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aspetta un paio di settimane, se l'immobile risulterà ancora in vendita avrai la risposta alla tua ultima domanda.
Sostieni che il prezzo di vendita sia di molto superiore al valore di mercato.
Se hai ragionevole convinzione di poter proporre un'offerta adeguata al reale valore non farti troppi scrupoli personali, ed in caso di "resistenza" da parte dell'agenzia, rendi noto direttamente alla parte venditrice che hai intenzione di proporre un'offerta all'agente.

PS
Sul turismo immobiliare un simpatico aneddoto; anni fa, una cara amica di fresca separazione dal marito, entrò in una lieve depressione.
La psicoterapeuta le consigliò di andare a visionare le case in vendita, quelle che più le piacevano "e non si preoccupi dei prezzi, le vada a vedere" :^^:
La terapia fu eccellente: dopo tre mesi di visite ad attici vista mare e ville con giardino, la novella signorina acquistò un piccolissimo appartamento con giardinetto, non lontano dalla spiaggia di Vernazzola, un gattino ed una ritrovata serenità.
Compiango i colleghi che hanno lavorato inutilmente...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ho visitato un appartamento che mi è piaciuto tantissimo ma che il prezzo supera di molto le mie possibilità ma soprattutto l'effettivo valore dell'immobile.
insomma ti sei messo nella posizione del pollo da spennare
l'intermediaria mi ha anticipato dicendomi che hanno già ricevuto una proposta superiore a quanto avrei voluto offrire io.
trovato il pollo, oltre che spennarlo hanno cercato di cucinarlo ben bene
Potrebbe essere che stanno bluffendo?
L'unco modo per saperlo è salutare e girare sui tacchi
Aspetta un paio di settimane, se l'immobile risulterà ancora in vendita avrai la risposta alla tua ultima domanda.
... come sopra
La terapia fu eccellente: dopo tre mesi di visite ad attici vista mare e ville con giardino, la novella signorina acquistò un piccolissimo appartamento con giardinetto, non lontano dalla spiaggia di Vernazzola, un gattino ed una ritrovata serenità.
Meglio non dirlo agli agenti immobiliari: qualcuno potrebbe presentare una parcella per cure e terapie paramedicali, e fare causa se non pagata
Compiango i colleghi che hanno lavorato inutilmente
Inutilmente? Hanno aiutato una signora depressa. Quando andranno in pensione, avranno almeno un'esperienza di volontariato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto